![]() |
Il mio acquarietto.Gioie e dolori.
vorrei sapere secondo voi quanti guppy posso mettere in 30 litri.
Quanti maschi e quante femmine? grazie attendo risposte con ansia. |
Metterei massimo un maschio e due o tre femmine, tenendo presente che la popolazione è destinata a salire vorticosamente.
Ciao |
altri pesci no? diventano troppi?
|
Mi sembra di aver capito che la popolazione dei guppy cresca e di parecchio nel giro di un paio di mesi..anche io nel mio 70 litri metterò 1m+2f di guppy.
Nella stessa vasca poi metterò anche alcuni black molly e ho già 4 corydoras(ma penso di farli diventare 6) Ciao! |
ok ma in 30 litri solo 3 guppy? posso mettere anche dei platy? o cos altro?
|
i guppy o pesce millione sono dei pesci bellissimi,ma devi essere consapevole che una volta messi in acquario inizieranno a riprodursi in continuazione e dovrai affrontare anche delle spese per far crescere la prole(il che non è così facile),per questo ti viene suggerito di mettere solo un maschio e due femmine.
i molly anche loro in quanto riproduzione non scherzano quindi non riempirei un 30 l con pesci in grado di colonizzare qualsiasi acquario :-) opterei per altre soluzioni... |
che sarebbero? premetto che nella vasca sono gia presenti 2 platy e 2 guppy femmina.
|
oppure un betta.... riuscirebbe a vivere senza termostato?
|
The Wild Angel, come mai senza termostato ? che temperatura hai attualmente in vasca ?
il betta con i poecilidi con è consigliabile :-) i platy sono maschio e femmina ? se sì, per evitare sovraffollamento, ti conviene prendere solo un'altra femmina di platy e cambiando specie 2-3 corydoras paleatus oppure aeneus. non metterei altri pesci ;-) se decidi di prendere 1 maschio di guppy devi organizzarti prima per cedere gli eventuali avannotti |
Perchè, la vasca è senza riscaldatore ? Hai misurato la temperatura ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |