AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   REATTORE CALCIO E SKIMMER RUWAL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7758)

alexv 30-05-2005 14:07

REATTORE CALCIO E SKIMMER RUWAL

Buongiorna a tutti,
sto riallestendo una nuova vasca di circa 350 lt lordi.
Vorrei acquistare prodotti RUWAL: reattore di calcio e skimmer in particolare.
Qualcuno mi sa dare qualche info riguardo all'efficienza / affidabilità di questi prodotti?
Grazie.

ps: visto che navigo poco potete mandarmi risposte a alex_varani@sacmi.it

Reefmaniaco 30-05-2005 14:55

Re: REATTORE CALCIO E SKIMMER RUWAL

Quote:

Originariamente inviata da alexv
Buongiorna a tutti,
sto riallestendo una nuova vasca di circa 350 lt lordi.
Vorrei acquistare prodotti RUWAL: reattore di calcio e skimmer in particolare.
Qualcuno mi sa dare qualche info riguardo all'efficienza / affidabilità di questi prodotti?
Grazie.

ps: visto che navigo poco potete mandarmi risposte a alex_varani@sacmi.it

Per il reattore nel mio caso mi sembra rw500 o qualcosa di simile ti posso dire che funziona bene , è un classico tubo con pompa , certo si puo' dire che la pompa non è di qualita' eccelsa (ma costa anche poco ed è facilmente reperibile) , non è uno di quei reattori di ultima generazione con ammenicoli vari , lo riempi di materiale , lo accendi , fai la regolazione del ph con rispettiva sonda al suo interno (per me essenziale nella gestione di un reattore) non ha nemmeno bisogno della pompa per mandarci l'acqua dentro (se la prende da solo) , e te lo dimentichi per mesi (se la bombola della co2 te lo permette) , in poche parole affidabile funzionale e relativamente economico.
Per gli skimmer altri ti diranno qualcosa in piu'.
Ciao.

dema 30-05-2005 15:07

li sto vedendo funzionare da un bel po' in un negozio di torino e ti posso dire che una volta trovata la giusta taratura sia skimmer che reattori di calcio fanno egregiamente il loro lavoro

dranath 30-05-2005 16:42

Chi li tiene on line? #24

dema 30-05-2005 16:46

prova a sentire fish and friends

alexv 31-05-2005 13:46

Ringrazio tutti per la sollecitudine.
Penso che il REATTORE RW500 lo comprerò.
Per lo skimmer sono indeciso tra RUWAL e ACQUAMEDIC TURBOFLOTOR MULTI.
èiu' che altro le mie sono motovazioni anche legato allo spazio (imgombro fisico). Il TF ingombra solo 17x17 cm. In piu', il che non fa male, ha una girante needle wheel....Costa "solo" 90 eurini in piu'....

betaturn 31-05-2005 18:20

dunque, il reattore di calcio va bene, ma lo skimmer a meno che non sei abituato ad avere trattori in casa (e relativo rumore) lascialo stare (ho avuto un ruwal, quindi so quello che dico x esperienza diretta, il fatto che in un negozio non si sentano è normale, ma in spazi più piccoli non puoi capire che sviolinate).
orientati su un LG o un HeS.
ciao

Veruska 01-06-2005 08:32

Quote:

Originariamente inviata da betaturn
dunque, il reattore di calcio va bene, ma lo skimmer a meno che non sei abituato ad avere trattori in casa (e relativo rumore) lascialo stare (ho avuto un ruwal, quindi so quello che dico x esperienza diretta, il fatto che in un negozio non si sentano è normale, ma in spazi più piccoli non puoi capire che sviolinate).
ciao

Quanto tempo fa l'hai avuto?

Saluti

Veruska

betaturn 01-06-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Veruska
Quote:

Originariamente inviata da betaturn
ciao

Quanto tempo fa l'hai avuto?

Saluti

Veruska

....giusto, era ancora un ruwal con pompa rio senza girante a spazzola, ora so che ci sono le rio con le giranti nuove e su questi non posso esprimermi.

juan 02-06-2005 12:00

le nuove rio vanno bene, non si bloccano e sono rumorose forse meno delle hydor, purtroppo hanno una brutta fama perche le precedenti erano pessime.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.