![]() |
LUCE!!
ho effettuato, tanto per avere un'idea i primi test.
sono al 16 gg di buio. PO4: 0,5 NO3: 25 Ph: 8 Ca: 410 densità 1,022 Kh 9,6. che ne dite? sto alzando la salinità (ora è a 30) lentamente..(mi è scesa mentre testavo l'osmoregloatore automatico..) devo iniziare a usare il tech a+b per mantenere il Calcio e il Kh??(in vasca non ho nulla che possa assorbire il Calcio..) |
mi associo alla discussione visto che sono al 10° giorno di buio e tra un pò ci passo anche io... #24
|
po4 elevatissimi....a mio parere da abbassare senza perdere tempo
|
lo so..cosa faccio raddoppio la quantità di resine?(ora sono 30grammi in acquario da 29lt lordi)
per i primi 7 gg ho dovuto usare i fosfati stop dell'askoll (non avevo altro) poi mi sono arrivate le seagel..ma lavorano da pochi giorni.. help.. |
le resine dove si mettono??nel filtro???
|
esatto nel vano del filtro
|
no usa la quantità che hai.....non raddoppiare
|
ok allora devo solo avere pazienza..grazie lele disponibile come sempre ;-)
|
lele scusa la domanda stupida:
la tua guida parla di 1 grammo di resine per litro lordo. ora io uso le saegel che dovrebbero essere resine+carbone attivo. ma allora se io peso 30 grammi non sto effettivamente usando 30 grammi di resine...pu essere per questo che ci mette così tanto a scendere il PO4?? grazie #24 |
si ma anche il carbone sottrae roba dall'acqua.....ti dà un aiutino in più...
cmq eccedere di un po' agli inizi sicuramente non guasta......ma non mettere dosi doppie....troppo veloce la sottrazione che operi..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |