![]() |
Nuovo allestimento - aggiornamenti pag 2
Rieccomi qua.
Ho rifatto da capo la vasca. Vi do info. Vasca E' un askoll ambiente advanced 60 con filtro estero pratiko 100. Fondo Sabbia ambrata finissima (10Kg) con dupla root Valori gH = 7 kH = 7 pH = 8 NO2 = assenti NO3 = 10 PO4 = 1 Flora 1 x nymphaea zenkeri red/green 3 x hygrophyla siamenis 1 x echinodorus paleofolius 1 x echinodorus harbich 2 x echinodorus barthii foglie rosse 1 x rotala macranda 3 x cabomba caroliniana 1 x cabomba piauhyensis rossa 2 x hydrocotile verticillata 1 x vallisneria natas vasetto Fauna Dovrò mettere 6 cory paleatus 4 otocinclus 10 caridina japonica 1 coppia di apistogramma cacatuides Illuminazione HQL da 50W CO2 Nn presente...la sto cercando!! Concludo chiedendo suggerimenti o critiche. |
La lampada non è un po' troppo in alto? #24
Carino cmq, molto pulito come allestimento, sarà pure l'effetto della bella sabbia!! -11 Ma fertilizzi? |
Bello pulito #25 .
Ti consiglio di "imboscare" l'uscita del filtro con qualche pianta e di far attecchire del muschio sulla noce di cocco per dare un maggior senso di naturalezza. |
si carina e pulita ancora le piante devono crescere cmq per l'uscita filtro se l'hygrophila ti va bene te lo copre in poco tempo...ma senti na cosa l'impianto di illuminazione lo hai costruito tu?
mi dai qualche info? ciaux |
Quote:
Ancora nn fertilizzo. Le piante le ho inserite da poco, magari inizierò tra un paio di settimane. Quote:
Col muschio nn ho mai avuto successo -04 magari ci riprovo sperando sia la volta buona. Quote:
L'impianto l'ho costruito seguendo il progetto di Mkel77 |
ma la plafo dove l'hai presa?
ti posso chiedere quanto hai speso circa per tutto l'impianto era per farmi 2 conti grazie tante |
Molto carino!!! #25
Con i cocchi messi così sembrano le casette di un villaggio!!! |
Sai, ti ho "criticato" (si fa per dire #19 ) l'eccessiva altezza della lampada perchè il mio acquario ha all'incirca le stesse dimensioni ed ho anch'io una HQL autocostruita.. Sarei interessato pur'io a sapere dove hai preso la plafoniera, visto che purtroppo sto utilizzando una lampada da scrivania.. funzionale ma proprio brutta!!!! #07
La tua invece non è male ;-) Ciaociao |
io quei cocchi proprio non li digerisco
mi ricordano le capanne dei primitivi assolutamente innaturali meglio qualche tronco per il resto è una bella vasca concordo sul fatto che la luce sembra troppo in alto |
Quote:
Quote:
Quote:
La plafoniera è questa e l'ho comprata da ikea. Quote:
La plafo verrà abbassata ;-) Domani andrò a comprare 10 caridina japonica, sono troppe o poche considerando che vorrei mettere anche una coppia di cacatuoides?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |