![]() |
aiuto per chelmon
ragazzi dopo aver passato 2 settimane dove ha mangiato artemia e spiluccato tra le rocce tutto il giorno il mio chelmon e da un giorno che se ne stà nascosto al buio tra le rocce è ancora vivo però lo vedo male qualcuno ha qualche consiglio?
ho fatto un giro di test ieri e i valori sono apposto grazie |
purtroppo stamattina il chelmon se ne andato..mi avevano avvertito che era delicato ma ho voluto provare ugualmente mi servirà d'esperienza..
|
che pesce mi consigliate per sostituirlo??
|
errydarko, che "tipo" di pesce vorresti ?
|
sogno un chirurgo e pensavo al flavescent o magari hepatus..ho visto che nellla vasca uguale alla mia che hanno allestito negli articoli marino su acquaportal il flavescent lo mettono ma altri mi hanno detto che non posso assolutamente..il mio negoziante mi ha addirittura detto che posso metterli entrambi ma non lo ascolto nemmeno visto la balla che ha sparato..altrimenti cercavo un alternativa?
|
errydarko, il fatto che altri abbiano pesci grandi in vasche piccole non vuol dire che abbiano ragione non credi ?
comunque un hepatus sicuramente no.. il flavescens se proprio non puoi farne a meno.. piccolo lo puoi metter. |
l'hepatus te lo sconsiglio si ammala spesso ed ha bisogno di spazio per nuotare.il flavescens è molto robusto
|
quoto pienamente granchio82 #36#
|
hai ragione pfft.adesso faccio passare un pò di tempo anche perchè non voglio sovraccaricare troppo la vasca poi deciderò guardandomi in giro hepathus escluso..
|
aggiornato ho deciso per lui..
ho ordinato ctenochaetus tominiensis il mio negozionte ha detto che non supera i 15cm ho pensato che sarebbe più adatto del flavescent per la mia vasca??voi che dite?qulcuno sa dirmi le sue caratteristiche e abitudini oggi è arrivato e dalla germania è in quarantena dal negozioante e mangia il secco.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/tomasi_905.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |