![]() |
KAIMAN 150LT
salve ragazzi,è un po ke non scrivo su questo forum..cmq non sono un neoacquariofilo perkè gia possiedo un acquario di 60lt da un anno..ma non sono neanke un vero esperto.
il motivo per cui vi scrivo è perkè domani sarei intenzionato a comprare un acquario da 150lt perkè è il mio sogno realizzare un grande micro ambiente nel migliore dei modi e diciamo ke l'acqurietto da 60lt per quanto lo adori e per quanto ormai si sia stabilizzato mi sta un po stretto ed ho voglia di farne un nuovo piu variegato. descrizione KAIMAN150L: è composto da tetto con kiusura ermetica,due neon(credo da 18wl'uno )di unlima generazione,scomparto per mangiatoia,filtrotermoriscaldatore automatico,accensione e spegnimento autamitico,aereatore.. Insomma credo ke ci sia tutto..costerebbe 290euro ma me lo vende a 240..il prezzo secondo voi com'è?conveniente o esagerato? Poi..dopo ke sara ben avviato e stabilizzato vorrei mettergli oltre ai comunissimi guppy e platy rossi ke adoro e sono come dei migliori amici per me,dei pesci piu greandi e qundi vi kiedo CONSIGLIO su QUANTI pesci posso metterci,ke ACCOPPIAMNETI di pesci diversi posso fare e soprattutto ke tipo di fondale mi consigliate..ovviamente io vorrei riempirlo di piante ma in materia di nomi o specie o esigenze di luci sono un po ignorante percio aiutatemi con i vostri consigli!!ve ne sarei grato!! :-)) A me 'idea di mettere tanti pesci con esigenze di valori dell'acqua ovviamente simili ma di grandezza e forme diverse ispira molto. Aspetto con ansia le vostre risp ai miei innumerevoli quesiti e vi ringrazio anticipatamente.. uN BACIO a tutti Sepinio-ct |
dimenticavo
sbadatamente mi sono scordato un'altra cosa..mi potete anke spiegare passo dopo passo(come se fossi un bambino alle prime armi) tutti i procedimenti ke vanno fatti dal momento in cui il mio acquario mettera piede dentro casa??quindi...a parte riempirlo con acqua di osmosi,ditemi tutto il resto..batteri fertilizzanti,prodotti vari..ore di luci,se posso mettere da subito le piante,insomma fatemi nomi di prodotti buoni ke voi gia usate,mi fido piu di voi ke dei negozianti..anke se questo dove negli ultii periodi sto andando mi sembra ok..ma fidarsi è bene,non fidarmi è meglio!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
Dunque, partiamo dal fatto che da quanto ho capito siamo in odore di fritto misto :-)) e fin qua ok. Però Gae, ti ricordo che i guppy hanno esigenze in fatto di durezza un pò diverse dai platy...Io ti proporrei una vasca solo guppy ma penso che mi spareresti :-D per cui perchè non prendi in considerazione una coppia di scalari associata ad un gruppetto nutrito di corydoras? Ovviamente devi al solito piantumare molto (con anubias ed echinodorus puoi abbondare...); potresti mettere della sabbia marrone come substrato (ti ho già consigliato quella ADA,se sei in vena di spendere..) e dei legni ricoperti da muschio. Potresti associare dei cardinali ( i neon potrebbero risultare troppo piccolini...)
Questo è il mio modesto contributo; ovviamente rimane sempre valido il consiglio su altri ciclidi...tipo: coppia di pelvicacromis (.. -11 ) ma vedi tu... #24 Un bacione. PS: mi sembra strano che vendano un cayman con l'AREATORE...forse non si tratta di areatore... #24 In ogni caso: BUTTALO. :-)) :-)) :-)) |
sepinio, comincia con la lettura di queste guide che ti toglieranno i primi dubbi ;-) http://www.acquaportal.it/Dolce/
la vasca immagino sia il cayman 80 scenic o sbaglio ? come quasi tutte le vasche di serie l'illuminazione è scarsa ma se ti accontenti di piante poco esigenti può andare :-)) |
grazie
ok ele vedro piu tardi in negozio..a quelle piante ci avevo gia pensato...se ti vengono in mente altre idee sparale!!
a presto baci |
x milly
grazie anke a te,mi leggero bene quel link ke mi hai dato per acculturarmi un po di,cmq tra 1oretta vado a ritirare l'acquario cosi riporteo qui sul forum tutte le informazioni di esso dettagliatamente e spero potrete darmi altri consigli.
bacio |
descrizione kaiman scenic 80 150lt
acquario avviato alle 16.30
52,5x81,5x 36/46 2neon x18watt t8 blupower 350l/h bluclima 100w Piante:3 sagittaria subulata,1 bacopa carolina,2 cryptocoryne wendtii tropica, 1 microsorium pt windelov tropica,2 echinodorus, 1 echinodorus ozalot verde,1 anubias giletti,4 anubias barteri nana,3 anubias barteri coffeefolia,2 anubias barteri var barteri,1 legno con muskio,3 minipraticelli,3bulbi Prodotti: bactozim 2 pillole sciolte in acqua, biocondizionatore easy balance 30mlx150lt,carboni attivi gia in dotazione(e li ho lasciati), Aqualine:aquaflora 15mlx150lt e aquaferro 10ml scarsi, 2 pastiglie x piante sminuzzate e infossate in prossimita delle radici Luce 8 ore al dì fondo: torba 1,5kg piu sabbia wave marrone..piu o meno 5cm di spessore Temperatura 27 gradi Finito! la sett prox faro dal mio negoziante i primi test dell'acqua.. mi dite se ho sbagliato qlk?siate genitile..please..ehehehe |
Quote:
i "3 minipraticelli" suppongo siano piante che formano pratini (non sai il nome preciso?) cmq tutti esigono molta luce, nel tuo acquario deperiranno in fretta... hai messo la torba nel fondo?? non è che si tratta di fondo fertilizzato per caso? #24 se come hai detto vuoi ricreare un micro ambiente ti consiglio la visita di questo sito: www.natureaquarium.it |
x giuseppe
per torba si intendevo fondo fertilizzato,cioè quello ke serve alle radici delle pinate per potersi attaccare bene..
per quanto riguarda i batteri..beh il mio negoziante mi ha detto cosi e anke la prima volta con l'altro acquario ho fatto cosi e non è successo nulla. dici ke le piante moriranno?io non credo,ho messo piante con esigenza di luce normale,anubias e derivate,e le altre ke ho pure nel primo acqaurio ke ancora durano magnificamente.. per quanto riguardo il praticello e i bulbi quello è solo un esperimento,se va va se non va cerkero altro. se hai nomi di piante adatte ad un max di 36watt dimmi pure baci |
mmm
salve raga..visto ke non mi avete considerato molto(e di questo me ne dispiaccio) io vi metto qui una bella foto di come è venuto il mio acquario..a fine sett faro i primi valori dell'acqua..insomma speriamo bene vah!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |