![]() |
Morte in vasca......AIUTO!!!
Ciao, raga,
ormai questo è il terzo neon in circa 1 mese che mi muore. il fatto è che questi neon li ritrovo senza occhi e senza addome. tutti mangiati dall'interno. la vasca contiene 4 discus piccoli, 3 corydoras , e 1 ancistrus (aalmeno così me lo hanno venduto, è nero con puntini bianhi) piccolo anch'esso, oltre che a una 15ina di neon... vorrei capire se è il pesce è morto prima e dopo essere stato mangiato, oppure se è morto a cusa del fatto che è stato mangiato..... credete che qualcuno dei miei pesci possa aver ucciso il neon? considerate che questa cosa è sempre accaduta di notte, visto che li ho sempre trovati alla mattina. inoltre posso quasi dire con certezza che i discus non calcolano per nulla i neon... vi prego aiutatemi a capire..... -20 |
Secondo me è morto e poi se lo sono mangiati.
|
Quoto sicuramente Michele ;-)
|
però stamattina ne ho trovato un'altro......... -20
e questa volta non c'è rimasto praticamente nulla.......solo un po il dorso.......... inoltre poi ho visto un rosso-turchese che si è avvicinato e lo ha assaggiato.... #23 #24 che sia stato proprio il discus..... porc mi stanno diminuendo a vista d'occhio...... -20 |
Quote:
|
ed invece devo dire che anche essendo piccoli mi sembra che siano prorprio i discus ad attaccare.
non li ho visti pproprio al momento dell'uccisione, ma li ho visti dare morsi ad un neon con un solo occhi che, poveretto, ancora in vita cercava di scappare...... :-( -04 #07 #06 appena l'ho visto l'ho tolto e li ho scacciati, ma lui è morto. ed oggi mentre facevo il cambio di acqua, mi allontano con il secchio pieno, torno con quello con acuqa pulita..................ed ecco un altro neon senza occhi che galleggia............ ormai mi sono quasi rassegnato...........credo che alla fine mageranno tutti i neon... -20 -20 |
Quote:
|
e dovevi vedere che colori avevano assunto i rosso-turchesi..........
avevano dei colori incredibili, sembravano dipinti ad olio, tanto erano pastellori i colori. ma io non capisco perchè da un giorno all'altro sia capitato questo..... #24 peccato, mi piaceva molto il gruppetto di neon... #36# -20 |
Quote:
|
hai messo prima i discus o prima i neon?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |