![]() |
Osmosi a "zero"
La mia domanda è questa.
Avendo riscontrato un valore prossimo allo zero, se non tale, di praticamente tutti i parametri, tranne il ph (6.6), relativi alla demineralizzazione del mio impianto ad osmosi inversa, mi chiedevo se fosse opportuno reintegrare l'acqua prodotta con integratore di kH e pH, oppure se posso tranquillamente metterla in vasca così com'è. Ovviamente dopo averla salinizzata alla giusta densità e temperatura. Ho paura che immettendo acqua con kH=0 e pH=6,5/6,6 possa creare gravi squilibri alla mia vasca che ha un pH=8,5 ed un kH=10. ciao -98 |
claudio_reef84, non capisco la domanda #24 se metti il sale il kh e il ph devono alzarsi,o parli di quella di ripristino????
|
L'acqua Ro che immetti farè diminuire (in proporzione alla quantità inserita) i valori di Kh e Gh che hai al momento. Per farti un esempio, il Kh a 10 che hai in vasca diventerà 5 qualora fai un cambio d'acqua al 50%.
Detto questo, puoi integrare i suddetti valori trattando l'acqua RO con i sali, oppure tagliandola con acqua di rubinetto. Ciao |
Quote:
Non sapevo che con il sale si sarebbe alzato tutto!...quindi sarebbe ok? scusa l'ignoranza -98 |
Quote:
-98 |
fr@nco, ma scusami usiamo l'impianti di osmosi x eliminare le schifezze dall'acqua e poi la tagli con quella del rubinetto??? claudio_reef84io nel rabbocco non metto nulla,ma se qualcuno lo fà si farà sentire.
|
metti il sale e rifai le misurazioni,poi ti regoli
|
Quote:
|
Quote:
|
claudio_reef84,se fai l'acqua x il cambio non devi preoccuparti al massimo controlli prima di inserirla e alzi i valori in vasca ma il cambio non ti crea grossi scompensi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |