![]() |
inserire gli oto ... si o no?altri mangiatori di alghe?
beh ,..,. dopo la brutta notizia della morte del mio epazochelius siamesis ... per combattere le alghette e per tenere pulita la mia vasketta ben piantumata (sono rimasti per questo scopo 1epazochelius 2ampullaria + svariate piccole lumachine infestanti ... che secondo me, se tenute sotto controllo non fanno poi danni (ne conto circa 5))
il mio è un biotopo asiatico con un betta 2 trico 2 colisa 4 rasbore 2 pangio 1epazochelius ... dato che non trovo "mangiatori di alghe" piccoli di grandezza ... mi stavo per orientare su un trio di otociclus ... piccolini e carini ... problemi di convivenza? epazochelius troppo territoriale? non so ... ditemi voi! come valori dovremmo esserci: ph: 6.2-6.7 gh:4 kh:6 nitriti:0 nitrati 10 grazie per l'aiuto belli!!!!! |
x i valori puoi.
x l'epazochelius boh... #24 |
che mi consigli? ... sei scettica sull'inserire un altro epazochelius?
|
L'epalzeo non è un granchè come alghivoro, se invece è un crossocheilus va bene ma non metterne un altro. Io opterei per caridine a palla, gli oto mangiano solo alghe e in caso di scarsità tirano le cuoia. Ottimi gli otocinclus niger. Come asiatico ottimo anche il gastromyzon
|
Gli otocinclus sono, per esperienza personale, OTTIMI alghivori. nel tuo caso però, non sò come esprimermi... #24 #23 #24
|
Quote:
|
si anche da solo è ottimo caro balabam ... ma l'acquario è ben piantumato ... io andrei con 3 oto ... te che ne pensi? ... dai si è territoriale ... ma con altri della sua specie credo ... o no? caridine ... ne avevo prese 3 ... brutta fine ... forse troppo poche ... ma non ci voglio riprovare ....
insomma voi che fareste? la vasca è di 100 litri (ve lo ricordo...) |
In 100 lt ne metterei 6. Sono pesci che vivono meglio in gruppo. Sei sicuro che le caridine abbiano fatto un brutta fine? Perchè 3 Caridine in 100 lt è molto facile che non si facciano vedere, soprattutto se ci sono coinquilini turbolenti.
Quanti altri pesci hai in vasca? |
dai una okkiata al mio profilo. ...
|
Quote:
forse non sarebbe consigliabile inserire un altro esemplare nel tuo acquario perchè hai pesci piuttosto lenti che potrebbero essere disturbati dai giochi vivaci dei crossocheilus... Boh... non so che dire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |