![]() |
Impianto CO2
Inutile aspettare e percio' ho intenzione di mettere da subito la CO2, che impianto mi consigliate?
come si misura la quantità da erogare? la mia vasca allestita da 4 giorni è 100x40x50 con 130 litri netti e al momento ci sono una ventina di piante. grazie a tutti per i preziosissimi consigli che sto raccogliendo...... ;-) |
|
Io l'ho provato ed è ottimo.
Piuttosto preciso, con (inclusi) test continui di Co2 in vasca che ti aiutano a determinare quanta ne stai mettendo in vasca. In base all'erogazione (determinata dalle dimensioni vasca, litraggio) può toglierti il pensiero da 2 a 4 mesi. Le bombole (usa e getta) di ricambio, costano sui 10 euro. Esistono pure i "fai da te"...artigianali...a costo quasi zero (quasi) che seppur efficienti, credo dovrebbero essere creati/utilizzati solo dagli aquariofili molto attenti e precisi....perchè richiedono più cura, manutenzione e attenzione. Parecchi errori nell'erogazione di Co2 (avvelenamento pesci) sono avvenuti proprio a causa dell'imperizia nel gestirli. E, comunque, mica tutte le vasche hanno bisogno di ulteriore apporto di Co2... bruce. |
grazie, ma di notte si puo' spegnere, credo infatti che non serva erogare la co2 di notte o sbaglio?
|
Certo, anzi...sarebbe meglio.
Molti non lo fanno perchè è un'operazione tediosa.... In ogni caso se tieni erogazioni basse...non avrai grandi problemi. b. |
basta mettere una elettrovalvola collegata al timer delle luci
|
Ho letto della possibilita' dell'elettrovalvola, è un'accesssorio che puo' essere adattato a qualsiasi modello di impianto CO2? ed è sicuro?
ciao |
si e si
|
grazie pepot domani (sabato) procedero' all'acquisto e ti faro' sapere....ciao
|
Ho appena finito di installare l'impianto CO2 della RUWAL con kit turbo 2, manomentri ed elettrovalvola. Ho inizialmente impostato sulle 40 bolle minuto, sono poche / troppe che ne pensate?
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |