![]() |
CONSUMI ELETTRICI
Chi mi da una mano a capire i consumi della mia vasca?
Ultima fattura enel € 120,00 con contratto sera. Ecco in dettaglio parte tecnica in funzione: n.1 marea 2400 = 6 ore n.1 marea 3200 = 6 ore Deltec mce600 = 24/24 n.3 pl da 40 watt cad. dalle ore 13 alle 24 riscaldatore 150 watt quanto consuma tutta questa attrezzatura secondo voi? #24 |
Penso la spesa maggiore siano le luci.il deltec non ho idea di quanto consumi. 11h x 120w =1.32 kw/giorno KW*0.19E/KW===>15E/bimenstre
dovrestri eseguire tutti i calcoli per ogni utenza. |
fischer, la bolletta enel è un dolore x tutti #36# #36# #36#
|
ultima bolletta 425 €.....una fucilata di mia moglie in pieno petto......
|
Sono daccordo che l' Enel sia cara, ma considerando che in casa ci sono solo dalle 18.00 alle 8.30 con un utilizzo normale delle utenze, mi sembra davvero alta la bolletta. Ovviamente sospetto sui consumi vasca. Controllerò le altre utenze non vorrei ci fosse qualche dispersione. Ciao.
|
c'e' qualcosa che non va io ho due hqi da 400w
poi guarda il mio profilo e pago sui 400€ al bimestre |
Ragazzi, io sono passato dalla normale bolletta di 62 € circa che comprendeva comunque i 2 dolci (malawi da 300 lt con T8 e piccolo amazzonico da 40 lt con PL) e le normali utenze casalinghe, a 125 € appena ho iniziato la maturazione ed illuminare il marino (percio guardate il profilo per capire cosa uso -04 -04 ), perciò ha il suo peso sulla bolletta
Adesso mi ritrovo con 3 acquari e la volontà di mangiare a lume di candela per risparmiare #19 #19 #19 |
controlla le pompe, anche io ho un problemino e devo ancora riuscire a risolverlo! #23
|
il problema potrebbe essere che nel tuo contratto enel hai un tetto massimo di consumo annuo ad una cifra
se sfori son dolori questo successo a me bollette da 750 eurini #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
dovresti stare per il costo energia elettrica vasca sui 46 euro a bimestre circa..considerando 1Kw/h=0.21 cent di media..e facendo andare ilt ermoriscaldatore circa 12 ore al giorno...più o meno..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |