![]() |
Problemi con pl....
Ciao ragazzi..ho montato il pl da un po..ma tenuto spento perchè le mie anubias ne soffrivano..guardate la situazione dal disegno..io vorrei schermare la luce per non farla arrivare alle anubias..c'è un metodo?!?!
Grazie. |
in corrispondenza delle anubias non potresti aggiungere qualche pianta che faccia in modo di proteggerla dalla luce diretta? così farà da schermo naturale.
|
si la vallisneria gigantea....ma nn c'è un metodo non naturale?!?! #24 #24
|
ma xkè la luce diretta fa male alle anubias??? #24
|
Quote:
|
quindi è solo x il problem adelle anlghe.. no x il fatto ke muoiono giusto?? #24
|
Si..perchè essendo a crescita lenta "consumano" poco e le alghe si divertono sopra di esse..non muoiono ma si indeboliscono e diventono schifose e brutte..quindi dovrebbero stare all'ombra....però non riesco a garantirla.... #24 #24
|
e allora la mia sta morendo x questo!!!!! ke palle.....
sta proprio sotto la luce..... ho le punte delle foglie quasi tutte smanciukkiate..... a vojia di fertilizzare..... -.- |
Potresti far crescere qualche pianta a pelo d'acqua proprio sopra l'anubias, che so'.... la lemna oppure la riccia.
|
ragazzi.. io ho un acquario100lt da poki mesi7 circa.. non avevo mai avuto problemi di alghe.. ma nell'ultimo mese sulle foglie delle piante.. son spuntate delle brutte e fastidiose alghe tipo pennellini..filamenti ke tendono a crescere anche sui vetri!! rimedi?? grazie.. salvatemi!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |