![]() |
Lana perlon.
Ragazzi ho appena acquistato la lana perlon..ogni quanto va cambiata?!?!
Posso prenderne un po e metterla direttamente in un scomparto del filtro..devo lavarla prima?!?! Grazie. |
...
|
io non la lavo, dato che è sigillata nel sacchetto....
la si cambia quando vedi che è troppo sporca e non riesci più a lavarla.... ti può durare cmq per 3 mesi come anche per 2 settimane.... dipende da quanto sporca la vasca.... ciao |
Grazie..il negoziante mi ha detto di toglierla ogni mese per non farla sbriciolare..ma seguo i vostri consigli..grazie..ciao!!!!
|
Come ha detto Alessandrob, non è il caso di lavarla da nuova. Personalmente quando è sporca da far sì che il filtro diminuisca visibilmente la portata, fermo la pompa, butto la lana sporca e la sostituisco. Attenzione a metterla in modo che l'acqua non possa raggiungere i canolicchi senza prima essere passata attraverso la lana, in altre parole la lana deve coprire tutto lo scomparto dei materiali filtranti, anche negli angolini.
|
io la sciacquo con un pò d'acqua dell'acquario prima di metterla nel filtro...
|
Quote:
sulle confezioni suggeriscono sempre il risciacquo prima dell'utilizzo, io seinceramente lo faccio solo quando mi ricordo. :-) |
scusate ma si mette lana di perlon e spugna??
|
Quote:
nel mio 20 litri ho sempre avuto cannolicchi e lana di perlon, poi alcuni mesi fa ho aggiunto anche una spugna, ovviamente piccola perchè lo spazio è ridotto per incrementare il filtraggio biologico ;-) |
ho un pratico 100...
nel primo volemo mettere lana di perlon e poi http://www.acquaingros.it/jblmateria...705dab73cdb7c4 gli altri 2 scomparti ci sono i canolicchi! devo mettere anche la spugna? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |