![]() |
primo acquario...valori dopo una settimana
ciao questi sono i valori del giorno dell'avviamento e un'ora fa effettuati con dei reagenti:
11/2/07 Ph 7,5 Kh (5/10) 9 Gh 8 NO2 Mg/L 4/9 NO3 Mg/L 10 17/2/07 Ph 8 Kh 9 Gh 8 NO2 8 NO3 15 considerando che vorrei inziare con dei guppy, dei portaspada e un betta. i valori sono ok? dalle schede mi sembrerebbe di si. quanti ne posso mettere in un acquario da 100L?? con quali e quanti iniziare e a quale distanza di tempo?? |
Quote:
|
ops scusa...errore battitura...gli NO2 sono a 0,1..devo aspettare proprio 0 ???
betta e guppy litigano??? #23 |
In teoria si, betta e guppy "litigano".
|
Re: primo acquario...valori dopo una settimana
Quote:
Se hai avviato l'acquario da una settimana la cosa più probabile è che i nitriti siano assenti....quindi lo 0,1 mg/l che hai rilevato per i nitriti (probabilmente è il primo colore disponibile nella scala di riferimento) significa che il filtro deve ancora maturare....di solito ci vuole un mesetto... (anche aggiungendo i "miracolosi" batteri che si trovano in tutti i negozi...) |
però una settimana fa erano molto alti (tra 4 e 9 mg)!! non è probabile che sia già maturato??
|
dopo una settimana impossibile
|
premesso che, anche nel caso il filtro sia "pronto" domani, aspetterò che le piante crescano un pò (da quello che ho visto questa settimana almeno altri 20 gg.)...guppy e betta non vanno insieme, neon e guppy neanche...c'e' un assortimento di specie che non provochi faide interne?? vorrei solo che vivessero tranquilli e facessero stare tranquillo me ;-)
|
Betta, rasbore e cory non dovrebbero stare male insieme, il problema è che con ph8 non so quanto bene possano stare le rasbore e i cory...
|
ce la possibilità che a filtro avviato il ph scenda da solo a valori più bassi o dovrei attrezzarmi già da ora? in che modo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |