AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia seconda prima volta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75220)

tetrazoma 16-02-2007 18:01

La mia seconda prima volta

Ci samo finalmente si ricomincia! La nuova vasca su misura e con frontale inextrachiaro misura 120x70x60. La sump, (l'ho riportata dal vetraio perchè deve esser modificata), ha un suo vano separato nel mobile e contiene la vasca di rabbocco. Un vano separato conterrà il refrigeratore e l'impianto elettrico. Al momento ho messo una piccola vaschetta al posto della sump definitiva per poter aloggiare una parte delle rocce vive che gia mi sono arrivate al negozio ed un schiumatoio. Alcune foto.
Ciao
Andrea

bibarassa 16-02-2007 18:39

Bella vasca.....ma per il refrigeratore hai previsto un'uscita per l'aria?

Ciao

FRIZZ 16-02-2007 18:53

tetrazoma,
il refri lo hai già provato dentro il vano? a rumore come sta? potrebbe rimbombare lì...... se ti fa un pò di rumore, mentre ci sei puoi pensare ad insonorizzare il suo alloggiamento, solo che d'estate scalda abbastanza......

tetrazoma 16-02-2007 19:00

Il vano per il refri ha sul retro una bella grata per lo scarico del aria ed nella parte alta del mobile sul retro c'è una bella fessura per poter arieggiare. La porta ha le cerniere con lo sgancio rapido che mi permettono di toglierla completamente per far arieggiare il refri. Io mi auguro che non rimbombi, ho previsto comunque in caso di cattivo funzionamente al interno del mobile di metterlo fuori tra la vasca ed il divano.

FRIZZ 16-02-2007 19:08

Quote:

Io mi auguro che non rimbombi, ho previsto comunque in caso di cattivo funzionamente al interno del mobile di metterlo fuori tra la vasca ed il divano.
se hai modo di provarlo, magari ti aiuti con la sump..... così fai le prove del caso, e se serve puoi fare eventuali modifiche o migliorie adesso ecc perchè una volta che hai riempito il vascone è un pò un problema

tetrazoma 16-02-2007 20:45

FRIZZ, ho già iniziato a riempire la vasca ma fortunatamente grazie alla forma particolare del mobile ho parecchio spazio per lavorarci al interno e spostare eventuali tubi vari. Non posso dire di aver previsto tutto ma son parecchi mesi che sto studiando la vasca nuova ed ho accumulato un po di esperienza con l'attuale vasca che ho in funzione.Ogni consiglio è sempre ben acetto, due teste is meglio che uan! :-))
Ciao
Andrea

geko79 16-02-2007 22:25

il refrigeratore montato cosi' fai prima a non metterlo.....rischi che ti riscaldi l'acqua.....sfoghi d'aria per il vano sump??

mirabello 16-02-2007 23:01

il mobile e la vasca mi ricordano lo stile elos, hai fatto un bel lavoro

zefiro 16-02-2007 23:20

ma il fondo della vasca non poggia su nulla?

bel lavoro cmq

simone1968 17-02-2007 01:03

Il vano per il refri ha sul retro una bella grata per lo scarico del aria

quella grata fà come il nonno alla nonna...non serve a nulla...io ne avevo due,una dietro e una davanti...alla fine lo tolto e messo in terrazza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.