![]() |
esiste questo aspirarifiuti
Buongiorno a tutti.
Esiste per puro caso un aspirarifiuti per pulire il fondo e, anche se toglie l'acqua va bene lo stesso, dal beccuccio piccolo e da non dover attaccare all'aeratore (che non ho)?? Ho un'acquario piccolo e tra una pianta e l'altra ho poco spazio. Quelli che ci sono in commercio hanno tutti un diametro notevole... Sapete consigliarmi qualcosa? #17 |
Ciao, io ho questo
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...akfkbgc&idc=gg e come puoi vedere dalla foto ha anche un beccuccio per l'aspirazione "di precisione", mi ci trovo molto bene anche se sifono molto raramente. Nonpuoi utilizzarlo, però, per togliere l'acqua durante i cambi. ciao :-) |
me perchè devi sifonare? se hai molte piante lascia tutto così com'è...........sifonando porti via un sacco di nutrienti............
|
Bè anche anche in un acquario pieno di piante ogni qualche mese è bene sifonare in superfice per portare via un pò di sposco!
Ciao |
sono 2 anni che non sifono.. tolgo solo le alghe e le foglie morte....
alcune sporcizie di fondo se le mangiano i pulitori tipo cory,caridinie, lumache etc etc.. quindi sifonare diventa solo una cosa da fare quando si ha una condizione di parechio sporco..a mio avviso.. #24 #24 #24 |
è più di un anno che non sifono più e non ho alcun tipo di problema in vasca......................basta guardare la foto della mia vasca ;-)
|
mai sifonato, personalmente ... è anche vero che qui ci sono due ben note scuole di pensiero in merito ... sifonatura sì e sifonatura no, però in mezzo alle piante eviterei proprio, si sottrae sostanza organica utilissima ai vegetali ...
|
Dipende anche che substarto si ha! Con quello molto fino è inuitle, con quello un pò "grandicello" ogni 3-4 mesi io sifono leggermente!
Ciao ciao |
io non ho tanti cm di ghiaino, e quindi mi alza i nitrati.
non l'ho mai fatto fino ad ora, ma spero che così i nitrati si abbassino, perchè per il resto è a postissimo. non male l'aspirarifiuti consigliatomi, ma costa lira di Dio... -05 e poi in altre discussioni avevo sentito che quelli a batteria avevano notevoli problemi.. sbaglio? tu, roby, non hai avuto problemi? attendo anche altre segnalazioni, se possibile #22 |
anche io a suo tempo mi feci infinocchiare da quelli a batteria ne presi uno di quelli simili a quelli che trovi nei supermercati.. non ricordo il prezzo ma mi pentiii subito..non faceva qullo che doveva o dicevano facesse.. -04 -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |