![]() |
riproduzione panda
Mi sapete dare due dritte per stimolarli a riprodurre?
secondo i miei calcoli sono due coppie, oltre a dare chironomus avevo sentito dei cambi di acqua fredda. a che temperatura andrebbe bene?non vorrei esagerare... :-) |
Anche se si parla di paleatus, diciamo che il "rituale" è lo stesso
www.paleatus.com Credo che in fatto di riproduzione di cory sia il più completo sito che tu possa trovare in giro (almeno che io sappia). |
gracias... :-))
|
I panda sono sessualmente maturi all' età di due anni...ma la cosa che li differenzia maggiormente dai paleatus è la quantità di uova che rispetto gli altri rilasciano..
Sono molto molto meno prolifici a me al massimo deponevano 20/25 uova per volta a femmina mai di più Occhio che col rapporto M/F che ti rittrovi,sarà facile riscontrare un' altissima percentuale di uova non fecondate,che ammuffendo mandano a male tutto il resto. La strimolazione "estrema" se proprio non ne vogliono sapere,consiste nel lasciarli un paio di giorni in due dita d' acqua..proprio come succede negli Llanos o (per alcuni) nella Varzea senza nutrirli dopodichè aggiungere di botto tutta l' acqua possibilmente (visto che abiti a milano) d' osmosi... Subito dopo PAPPA e vedrai che le uova non si fanno attendere Io questo metodo coi panda non sono mai arrivato ad usarlo...ma con gli haraldschultzi e gli schwartzy era l' unico modo....oltre la "sciacquata" #18 :-D In bocca al lupo |
la sciacquata no... :-D :-D :-D
adesso mi viene il dubbio che siano maturi...sono ancora un pò piccini... #24 vabbè non resta che stare a vedere, oggi aggiungo l'ultimo maschio che dovrei avere nella vaschetta di riproduzione... :-) |
pleco, io ho un maschio e tre femmine di melanistius, allevati a 21/22° ma con i vari cambi d'acqua fresca nn ho ottenuto nulla e le femmine hanno un ventre bello gonfio, ormai sono sui 3 anni d'età, credi che la "sciacquata" sia indispensabile? e nn si corre il rischio di un bella epidemia di ictio?
|
-05 cosa è la "sciacquata" ?
|
prendi il pesce in mano e gli versi una brocca di acqua fredda in faccia... :-D
|
Quote:
Occhio a fare ste cose perchè se non sapete come fare rischiate che non si muovano più..definitivamente è un trucco che ho imparato da un tipo germanico... mmicciox, prova solo a cambiare fino a scendere a 15°... Mi raccomando OCCHIO.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |