AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   roccia strana... cos'ha? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74589)

Brig 12-02-2007 16:10

roccia strana... cos'ha?

allora...
ho fatto delle foto... ma sono fatte col cell quindi non so quanto si capirà...

cmq vi faccio una piccola descrione io:
allora... sta roccia è alquanto piatta...
da un lato non ha niente... mentre in quell'altro ha fatto una specie di flora... ovvero... gli è cresciuta dell'erbetta (non penso siano alghe... c'erano da molto prima della comparsa delle alghe nella maturazione... e ha come dei fiori rossi sopra...
alcuni ricordano delle fragole per forma, colore e semini che si vedono...
altre invece sono delle cose rosse... non so bene cosa siano...
vi posto le foto... spero riusciate a capirmi ed ad aiutarmi

gio85 12-02-2007 18:30

quelle cose che per te sembrano fragole sono alghe..nn ne ricordo il nome, ma dalle roccie(per quello che si riesce a capire) nn stai messo tanto bene ad alghe...sei invaso!
Ma che valori hai? Cmq se puoi posta foto più nitide

gio85 12-02-2007 18:31

cannolicchi, lana? ma è tutto sbagliato se vuoi un berlinese, lo sai vero?

giangi1970 12-02-2007 19:51

Brig, Male,male ,male..........
Quelli sono cianobatteri misti a chissa cos'altro.
Stai sbagliando tutto o quasi.
Nessuno ti ha parlato di maturazione???
Tu hai pratiamente allestito l'acquario in nemmeno 20 giorni,e invece,dovresti essere ancora a luci spente.
Se vuoi lascia le resine e i carboni nel filtro ma ,per l'amor del cielo togli tutto il resto.
A movimento come sei messo?? nel profilo non c'e'!!!!
La cosa migliore che potresti fare e' riportare tutti gli animali al negozio o affidarli a qualcuno,e rifare la maturazione da zero.
Se continui cosi dubito che restera' qualcosa di vivo nell'acquario.

Brig 12-02-2007 22:32

cavolo...

be per le foto più nitide.... non ci posso fare nulla... non ho altri mezzi....
allora...
po4 dovrebbero stare sugli 0.2, mentre tutti gli altri (me li ha sempre controllati il negoziante) andrebbero bene...

la maturazione la ho fatta...
gira da inizi ottobre...
in quanto a pompe... ho quella del filtro che dovrei togliere e una maxi-jet 1000...
poi... non so quanto è aggiornato il profilo... cmq 4*24 t5...deltec mce300...e... be poca roccia... ma sto cercando di farmene arrivare un alrta 15 di kg maturi così da accelerare il tutto...

cmq quella roba li sono alghe? be devo ammettere che hanno una forma particolare... cmq... posso combatterle in qualche modo? che so... intanto spazzandole via dall'acqua?

madmaxreef 12-02-2007 23:23

sono cianobatteri che dopo alchune ore di luce stanno producendo bollicine di ossigeno ecco perche ti sembrano strane qui ci vuole un trattamento a base di berlinese puro e buona luce attinica

Brig 13-02-2007 00:04

luce attinica???
cmq che dite... domani spazzolo tutte le rocce fuori dall'acquario così da dargli una ripulita?

gio85 13-02-2007 00:13

Quote:

domani spazzolo tutte le rocce fuori dall'acquario così da dargli una ripulita?
assolutamente no #07 ...io nn le tirerei fuori...se sistemi la vasca dal di dentro...valori, luce, movimento..ecc vedrai che passeranno sole #36#

madmaxreef 13-02-2007 00:20

vedrai che se gli dai unasmossa con la mano si stacca tutta facilmente poi metti nn po di lana filtrante dietro la pompa di risalita x un paio d'ore te la ripulisce tutta non tirare fuori le rocce mi raccomando al massimo ripeti fra un paio di giorni, comunque i cianobatteri non sopportano le luci blu

Brig 13-02-2007 00:37

mirco... mi rispieghi bene che sinceramente non ci ho capito niente?
non ho capito il non po di lana filtrante... la lana io la ho messsa nel filtro con in mezzo le spugne e le resine...
e con pompa di risalita cosa intendi??? quella dello schiumatoio, del filtro o quella di movimento?
allora.... la roba è duretta.. e saldamente attaccata alla roccia

anzi raga... io al giorno aggiungo 2 ml di iodio Success della Red Sea e 1 ml di calcio della stessa marca... che dite.. provo a sospendere?
cmq... per le luci non so come le ho... ma penso bianche... e per le rocce spero arrivino presto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.