![]() |
Cory moribondo...
Stamattina uno dei miei Cory era moribondo...era attaccato con la schiena a una delle griglie del fintro...l'ho staccato, ma non si muove (se uno volesse potrebbe accarezzarlo...)
Aveva subito un pestaggio da un Botia...che posso fare? Non penso sia consigliabile isolarlo... Lo lascio morire in santa pace? Aiuttttoooooo!!! |
Ecco è successo di nuovo, è di nuovo attaccato alla griglia, ma ho notato che ci va di proposito...che vor'dì?
|
Sono preoccupato....ogni tanto si muove fa una nuotatina ma per il resto "fa il morto" lasciandosi trasportare dalla corrente...cha faccio? Eutanasia? O provo ad isolarlo? Ma non ho altre vasche con il riscaldamento!!
Aiutttoooooo!!! |
sei sicuro che sia colpa del botia? i valori dell'acqua sono a posto ?
|
Morto...povera bestia...
Sono sicuro, è stato il Botia (che poi ho dato via grazie a voi...) Ma ora l'altro Cory può stare un pò da solo? o devo correre a comprargli un compagno?? |
Mi viene quasi da piangere...il primo decesso (ora denuncio il "pesciaro" per pescicidio....maledetto lui e quando i ha voluto vendere il Botia...)
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
devi andare a prndere l'amico o 2 amici della stessa specie... soffre la solitudine!!!!! #36#
|
Ho fatto ora i test:
NO3= 20 NO2=0 GH=10 KH=3 Ph=7 Ho fatto cambio acqua venerdì e sempre venerdì ho inserito le Caridine Japoniche... Secondo me sono le percosse subite in precedenza...non è mai stato arzillo come l'altro... Ora mi pare che anche l'altro non stia molto bene....oggi devo correre a fare analizzare l'acqua con i test a reagenti...io ho quelli in stick....e che ***** (scusate la volgarità...) |
Ufff...che tristezza...
|
...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |