![]() |
ALGHE CON VALORI STABILI - BIO-ALGANEX
Ragazzi ormai dopo il cambio illuminazione credo che la presenza di alghe non sia piu giustificata, ovviamente il passaggio a maggiore illuminazione ha significato ripresa della maturazione della vasca con relativa esplosione algare, ma ad oggi ancora non vanno via del tutto. Ecco i valori misurati stasera:
TEMP= 25 DENSITA'= 1025 NO2= 0 NO3= 2/2,5 PO4= 0 CA= 420 MG=1400 KH=10 Fatti con test Salifert Sale utilizzato Preis Ci sono molte alghe verdi filamentose a ciuffetti e sul fondo patina scura a filamenti .....cerco di fare delle foto per rendere l'idea. Da cosa puo dipendere ? non ho mai fatto test dei silicati. #07 Datemi un consiglio cominciano a preoccuparmi stanno ricoprendo le 2 pompe e scivolo schiumatoio deltec. #07 |
Io mi trovo nella stessa situazione con in più i silicati a zero!!
Non riesco proprio a capire |
è normale se hai aumentato la luce ti siano ricomparse le alghe. tra un po devo aumentare anke la mia di luce...so gia ke avro' un'altra esplosione di alghe.pazienza pazienza ed ancora pazienza! :-))
|
non sono daccordo....... mai avuto problemi di alghe a causa della luce... e di esperimenti a riguardo ne ho fatti molti!
Le alghe son vegetali e se non hanno cibo non si sviluppano, la luce qua è un fattore secondario per me Vorrei se possibile vedere una foto ravvicinata del fondo |
Purtroppo vengono pessime le foto da vicino..... sto notando che il fondo si "sporca" dopo qualche ora di luce per poi tornare pulito la mattina dopo, inoltre, si forma sempre polverina marrone sui vetri che devo pulire tutti i giorni. Sembra proprio che dipenda dalla luce, ma come è possibile? No3=2/5 - Po4=0 (ho resine nel deltec)
Alghe filamentose in forte aumento anche dopo cambio di 2 gg. fà. Potrei ridurre le ore di luce? Ragazzi ho bisogno di un vs. consiglio ...... -05 |
Silicati....
|
Aimè....... mai misurati.... potrebbero essere loro la causa? e se si come li elimino? grazie a tutti!
p.s. stasera vado a prendere un test al volo. -04 |
Nel mio deltec ho 100gr. di carbone attivo e 30 ml. di resine (Aqua Phos) che cambio ogni mese, ma secondo voi potrebbero essere questi materiali? Potrei anche togliere tutto ed inserirli solo al bisogno se aumentano i fosfati?
|
Che ne dite se inserisco un piccolo ECSENIUS BICOLOR ?
ho letto che è un pulitore di alghe filamentose....... se ci fosse ancora la mia "mucca di mare" a quest'ora avrei la vasca tirata a lucido.... :-( |
anche io alghe identiche, ho l'Ecsenia da ben prima.....non le tocca ;)
credo siano silicati, io li ho in effetti nell'acqua di osmosi............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |