![]() |
Aiptasia
Come da oggetto.. il mio problema sono le aiptasie...
cioè credo ke volgarmente vengano anche dette anemoni d'acqua o di cristallo..! e il problema principale è ke x la maggior parte dei coralli risultano ustionanti..! nn so come debellarle..! m hanno detto con l'aceto... ma niente... m hanno detto con un determinato pesce... ma uno è difficile reperirlo 2 una volta finite le aiptasie muore.. m han consigliato una specie d acido ke nn ricordo il nome! POTRESTE AIUTARMI??? come posso debellarle?? ke prodotto usate??? fatemi sapere al piu presto CIAO da luca! grazie a tutti |
Prova con i Lysmata Wurdemanny
|
lysmata wurdemanny? scusa la mia ignoranza... ke cos'è??? e dove lo posso reperire!!!
grazie mille! #25 |
merlino3000, sono dei gamberi. Li trovi nei negozi o in mare aperto, ai caraibi credo ;-)
|
hihihihi beh nn è ke posso andare un attimo ai caraibi x catturarne uno!
si sto vedendo in google cos'è! m pare d averli tenuti in passato ma nn ho mai notato ke mangiassero le aiptasie! funzionano?....! ho letto ke uno riesce a tenere sotto controllo le aiptasie x circa 100lt me ne servirebbero un bel po!hihihihi |
MADICA, oltre a questi gamberi.... tu hai mai testato qualkosa??
|
Kalwasser concentrata con siringa o tappi direttamente con la colla sperando che abbia la strada sbarrata. Cmq a me un Wundermanny a divorato qualsiasi forma di aiptasia. Però non sempre è così, bisogna tentare, in fondo sono gamberi che non ti creeranno fastidi
|
MADICA, ho capito.. proverò col gambero...!anche xkè la 2ipotesi tua nn tanto l'ho capita!hihihi
ke vasca hai? |
La vedi nel profilo. Come non hai capito: sciogli idrossido di calcio con un pò di acqua d'osmosi fino a farla diventare quasi pappa, quindi con la siringa prendi la mira e spara dentro la bocca dell'aiptasia. Poco però. L'altra soluzione è prendere la colla bicomponente e schiaffala sopra l'anemone tappondola nella roccia.
Semplice no ;-) |
si si grazie mille!ora vedo un po la tua vasca!hihihi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |