![]() |
RIPRO ancy + foto piccoli + foto neonati
E' con orgoglio che annuncio che il papà ancy da ieri mattina è stato visto covare con cura le sue prime piccole uova...
Ho comprato il trio papà ancy e consorti il 26 gennaio.. scelti tutti da Pleco4ever, che ci tiene a sottolineare che il suo aiuto è stato decisivo nella faccenda... Dato che ha abilmente scorto il maschio dominante, e una femmina già con le uova... Ebbene, dopo che per 2 settimane i 3 pesci sono riusciti a distruggere completamente il layout della vasca per trovarsi una tana, ho inserito una casetta di ardesia (sempre fatta da Pleco) e papà ancy non si è più mosso... Poi un cambio d'acqua e tante zucchine a disposizione, e il giorno dopo (ieri) ho visto il mucchietto di palline arancioni... E finalmente dopo quasi 2 settimane, sono riuscita a riprodurre i miei primi loricaridi... |
Quote:
|
Piccioncini ma due fotazze dell'evento??quello degli ancy nn il vostro ehh!! :-)) :-)) :-))
|
Quote:
|
-05 -05 -05 -05 -05 ahooo calma calma... :-)) :-)) :-))
le uova sono pochine, però è la prima volta, e poi li ho solo da 10 giorni o poco più... qualcosa nascerà.. appena faccio foto decenti posto... |
Cmq le prime covate è normale che vadano malino, la prima covata dei mie ancy son nati solo una decina di piccoli.
L'ultima volta (la 4°) invece ne ho contati + di 40 |
#36# #36# #36# ora c'è il papino che veglia su di loro.. anche poche bastano, è l'inizio, è già qualcosa almeno si sono ambientati :-))
|
Se fossero del genere hypancistrus non ti dovresti aspettare nemmeno un piccolo...chissà perchè quei babbei alla prima covata non ne fanno uno fertile....
Comunque gli ancy fanno in media 40 50 piccoli..sono fra i più prolifici... Quote:
"almeno un quarto d' ora...mi raccomando,e aggiungi acqua un poco per volta" ...metto il sacchetto in vasca...mi giro un secondo e ZACK!ecco che magicamente i pesci vagano per la vasca... "eh ma li volevo veder nuotare..." -28d# -28d# INDEGNA! |
#12 #12 #12 #12 #12 massiiiiiii non fa niente... poi sono usciti da soli io non li ho forzati... #13 #13
|
:-D :-D :-D :-D me fate taja'!!! :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |