![]() |
PRIMI GAMBERETTI???????
CIAO HO INIZIATO IL MIO ACQUARIO MARINO DI 270 LITRI 3 SETTIMANE FA.
ORA SONO AL PUNTO DI AVERE IN ACQUARIO 20 KG DI ROCCE VIVE. sECONDO VOI COSA POSSO INIZIARE A INSERIRE?? |
#07 avere fretta!!Devi far girare la vasca ancora per un bel pò!Almeno x 2 mesi,e poi i valori li hai controllati?X inserire i primi animali devono essere già abbastanza stabili!E poi 20 Kg di rocce sono un pò pochini!
|
compila il profilo: luci skimmer e movimento, aggiungi rocce e aspetta...
|
ok
DOPO PROVO I VALORI E VI FACCIO SAPERE.
QUALCUNO PUOI DIRMI QUANCHE INDIRIZZO PER LE ROCCE? IO I 20 KG CHE HO MESSO LI HO PAGATI 15 AL KG. QUALCUNO PUO OFFRIRMI DI MEGLIO?? |
devi aggiungere altre rocce e soprattutto la maturazione la devi fare con la quantità di rocce giusta!non puoi iserirle quando vuoi almeno non un quantitavo così grande..mettine almeno 30 35 kg e dopo aggiungi al massimo 1kg o 2 per volta
|
scrivi in minuscolo,
per le rocce prova anche sul mercatino, io le mie le ho pagate tra le 10 e le 12 al kg, sarebbe meglio vederle, su internet non so ma confido che qualcuno ti consiglierà un buon sito... apri un topic sulla sezione saper comprare e fatti consigliare dei buoni negozi vicino la tua città. leggi possibilmente quasi tutto il forum. I valori interessano poco ancora è presto. La salinità come? compila il profilo!!! luci skimmer pompe questo e le rocce devi aggiungere lascia stare gamberetti ecc... |
ALLORA ORA VI DICO I MIEI VALORI APPENA TESTATI:
PH 8.4 KH 7 GH NON SO SALINITà 1021 E HO AGGIUNTO SALE DOPO IL TEST NITRITI IN 5ML HO MESSO 5 GICCIE E IL COLORE E APPENA ROSA NITRATI IL COLORE è UGUALE AI NITRITI ALTRI VALORI NON SAPREI CHE DITE?? |
senti nn voglio essere sgarbato però tu non mi ascolti.
scrivi in minuscolo altrimenti equivale ad urlare. Questa è l'ultima volta compila il profilo altrimenti è impossibile aiutarti!!! il gh nn va testato!!!! no2 2 no3 che significa colore rosa?che marca di test hai usato??? ed i po4??? la salinità come la hai misurata??? che acqua usi osmosi? Tutte queste domando posso essere evitate grazie ad un accurato profilo.... ti consiglio di fermarti e riflettere prima di continuare altrimenti spenderai soldi a vuoto. Se mi vuoi ascoltare bene....altrimenti fai come vuoi ;-) ciao |
ok scrivo in minuscolo.
ne io sono partito con acqua di rubinetto poi dopo un giorno quando è arrivato a temperatura di 27 gradi ho messo il sale stando attendo di farlo sciogliere bene. poi ho inserito dopo 5 giorni 5 kg di rocce e dopo altri 5 ne ho messi 15kg tutti i giorni metto 2 fiale di acqua 1 il test del sale l'ho fatto col il densimetro che mi è stato dato. stasera a casa facci oqulche foto di tutto. secondo voi che test è importante fare ora cosi mi attrezzo e quanti kg di rocce mettere ancora? ora sono nella terza settimana, il prossimo passo cosa è la luce per 2 ore al giorno? Grazie |
Quote:
aggiungi altri 20 kg di rocce compila il profilo e di cosa hai in quella vasca... inutile che fai e non ascolti! cmq sono soldi e delusioni tue |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |