AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Popolazione pinnuti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73804)

Angel88 07-02-2007 00:42

Popolazione pinnuti

Dopo innumerevoli riallestimenti "mentali" della futura popolazione che metterò nel mio futuro acquario ho deciso che sarà la seguente (acquario 80 litri netti): 4 guppy, 2 Colisa Lalia, 5 corydoras (probabilmente var. panda) 5 otocinclus affinis, 4 guppy variati, 4 portaspada.
Sono tutti adatti alla convivenza? ma soprattutto, sono troppi?
Se si può vorrei aggiungere alla popolazione anche 5-6 brachydanio rerio (danio zebrato) oppure un epalzeorhynchus frenatus (labeo erythr) è aggressivo? andrebbe bene con questa popolazione.
Un'ultima domanda, 80 litri vanno bene per due red parrot???
Grazie a tutti

Massimo lo cascio 07-02-2007 00:52

Ciao. Io i red gli lascerei stare. Come anche il labeo. I colisa necessitano di un acqua più tenera che i guppy e gli altri, quindi la convivenza è possibile ma forzata. Potresti rimanere sui pelecidi mettendo dei molly o aumentare il numero degli individui delle speci che hai detto. Occhio a non esagerare perché i piccoli abbonderranno.

Angel88 07-02-2007 01:01

Quote:

Ciao. Io i red gli lascerei stare. Come anche il labeo. I colisa necessitano di un acqua più tenera che i guppy e gli altri, quindi la convivenza è possibile ma forzata. Potresti rimanere sui pelecidi mettendo dei molly o aumentare il numero degli individui delle speci che hai detto. Occhio a non esagerare perché i piccoli abbonderranno.
Come mai i red no? troppo grandi? comunque i molly non lo so perchè mi hanno detto che hanno bisogno di un aggiunta di sale sennò sono facili ad ammalarsi, ma il sale agli altri sicuramente non fa bene. I danio zebrato? vanno bene? Grazie

luker 07-02-2007 01:12

troppi pesci e alcuni diversi...devi scegliere una specie e portare avanti quella...o guppy, o colisa, o portaspada insomma...in un paio di mesi ti figlieranno come che.

E poi come contorno corydoras, caridine, lumachine, tany...

Massimo lo cascio 07-02-2007 01:32

Ciao. per i parrod vedo problemi di dimensione di qualità dell'acqua e di comportamento. A mio avviso se dal tuo rubinetto esce acqua medio dura non è necessario aggiungere il sale per avere molly sani. i brachidanio possono andare.... Sempre secondo me.

Angel88 07-02-2007 01:42

quindi i parrot no...guppy, platy, portaspada, molly (tutti poecilidi) 4 per ogni gruppo, 5 corydoras e 5 otocinclus...così vanno bene?

Massimo lo cascio 07-02-2007 01:50

Guarda che bella vasca che hai fatto ..... Alimentazione varia e una buona filtrazione chiudono il cerchio. Ciao ciao

Angel88 07-02-2007 02:05

Grazie ;-)

balabam 07-02-2007 02:26

ma de che? ci sono troppe specie diverse in acquario! Non è consigliabile!
Gli otocinclus (e anche i cory per la verità, ma questi sono un po' più adattabili pare) non c'entrano assolutamente niente con gli altri pesci... e i portaspada sono agili e mi sa che diventano un po' troppo grandi perchè gli altri pesci stiano bene e riescano a riprodursi...
Ascolta ammè... Mettici solo due o tre specie in acquario, per esempio guppy, platy e delle caridine... altrimenti diventa un circo e non un acquario, e soprattutto i pesci non stanno a loro agio! ;-)

Angel88 07-02-2007 02:32

Ok! grazie di avermi salvato allora :-D ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.