![]() |
perchè i coralli scuriscono??
ciao a tutti , c'è qualcuno che sa consigliarmi cosa fare?? ho notato che i coralli da un po di tempo hanno cominciato a scurirsi, oggi ho fatto tutti i test e sono:
Ca 400 Mg 1100 Kh 11.5 Ph 8.1 I2 6.0 No2 0 No3 0 Po4 0 da premettere che aggiungo il grotech M 5 ml al gg ed ogni 3 gg do pappone. cosa mi consigliate?? ho notato anche un po' di ciano intorno alle pompe di movimento!! #07 |
Sei sicuro di avere i fosfati a zero?? con tutto quel pappone #24
Non penso si tratti dipoca luce visto che hai 2x250w |
si i fosfati sono a 0 misurati sia con salifert che con seachem
|
Quote:
usa o colorimetrici seri tipo merk oppure il fotometro per sapere veramente quanti ne hai... |
forse è una domanda stupida..ma reintegri lo iodio??
|
[quote="pieme74
con quei test non rilevi i fosfati bene potresti avere 0,1 e non rilevarlo. usa o colorimetrici seri tipo merk oppure il fotometro per sapere veramente quanti ne hai...[/quote] ma anche se fosse, i po4 0.1 fanno scurire i coralli??? |
Quote:
|
Se sono comparsi i ciano, sicuramente ci sono dei fosfati anche se in piccole concentrazioni, non rilevabili quindi dai normali tests #24
|
si ok!! ma la mia domanda è un' altra, perchè i coralli sono diventati scuri?? ho della talee di acro che erano bianche con apici vila sono diventate quasi marroni!! lo stesso due azzurre sono scurite!! da che puo' dipendere ??
|
...hai nutrienti alti in vasca....fosfati o nitrati...misurali con un fotometro e scoprirai che è così...
Curiostà da quanto non cambi le lampade...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |