![]() |
Problema sump nell'armadietto
Vorrei costruire una sump dentro l'armadietto dell'acquario. Il problema è che l'armadietto misura 80 x 35, togliendoci i cm di spessore dell'armadietto e il divisorio che lo divide in due, arrivo non più di 36 cm di lunghezza entrambi gli scomparti. Troppo piccola x una sump. Pensavo di dividere il tutto in due, collegando le due vasche con un tubo che passa dal divisorio. Che dite? Potreste darmi qualche dritta?
|
cambia armadietto!!
|
e come faccio?!?! sposto l'acquario che peserà 300 kg??
|
carol85, temo tu non abbia altra possibilita' purtroppo, questi sono i classici errori in cui siamo incappati quasi tutti, ossia partire con un attrezzatura (termine in cui includo anche vasca, mobile, impianto elettrico ecc ecc) non adeguati.
Purtroppo man mano che si impara e ci si rende conto delle reali esigenze ci si scontra con questi problemi. Immagino la tua vasca non sia forata quindi per portare acqua in sump metteresti un tracimatore vero? Altra complicazione.. tubi che scendono.. Prova a pensare alla vasca che vorresti, potrebbe essere l'occasione di rifare il tutto ;-) Ciao Rob. |
purtroppo non ho la possibiltà di rifare il tutto, quindi cerco al meglio di arrangiarmi con quello che ho. Sì devo mettere un tracimatore. Cmq secondo te come progetto x la sump può andare bene?
|
carol85, fai una cosa se riesci: posta un paio di foto di vasca e mobiletto, e compila il tuo profilo con tutti i dettagli (misure attrezzature animali eccecc) che poi ti aiutiamo qui sul forum
|
ok! ci devo lavorare un pò con le foto perchè non riesco a rimpicciolirle!!!
|
|
|
Io ho un Askoll ambiente di 130 lt, aperta con una plafoniera Arcadia Overtank Marino T5 4x24w, con filtro esterno pratiko 200, una pompa di movimento piccolina 800 L/h,15 kg di rocce vive, una sinularia, una xenia, due debelius e due paguri. E' in attivo da 6 mesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |