AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la casa per gli altum... nuova foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72867)

carlasc 31-01-2007 17:09

la casa per gli altum... nuova foto pag 7

Ho finalmente deciso di prendere la seconda vasca... grazie ad un amico ho ereditato senza sborsare un centesimo 150 l disponibili e, visto che la mia vascozza di piante procede bene mi è venuta voglia di allevare un pesce che ho sempre amato... l'altum, ho in alternativa qualche scalare particolare...
Vi chiedo aiuto per l'allestimento della vasca, quella che vedete in foto è la base, non vorrei esagerare con piante ed arredi perchè non voglio la vasca stile amano... vorrei ricreare un "ambiente familiare" per i futuri ospiti... per cui... sbizzarritevi!

Gli altum arriveranno fra una 15ina di giorni e li trovo a 45 euro all'uno... secondo voi è una ladrata o sono quelli i prezzi, vista la mia completa ignoranza in merito...

grazie e ciao!

garoluca 31-01-2007 17:21

carlasc, finalemnte ti si rivede....era un po che non ti facevi sentie....la vasca già dal tronco pomette bene...
Io mettrei qualche microsorium, echinodorus e anubias....e poi piante che trovi nel loro habitat natrale...
per il prezzo è quello a volte anche di più...io gli ho visti a 35 euro ma erano neanche 6/7 cm....

Il tua acuqario di piante come procede? ci fai un aggiornamento?
Ciao
Luca

carlasc 31-01-2007 17:26

eh si... era proprio da un bel po che non scrivevo (era tutto abbastanza stabile) ma non per questo non ho frequentato il forum!
La vasca procede bene non può essere esplosiva come quelle dei "pompatori" ada perchè a suo tempo ho preso un fondo tranquillo... tutto sommato mi sta regalando molte soddisfazioni.
Vuol dire che fra poco posterò un po' di foto...

egle 31-01-2007 19:32

Gli altum nn li conosco e quindi nn ti posso consigliare... volevo solo farti i complimenti anche così è già bellissima! #25
Postaci una foto quando l'hai finita, sono curiosa di sapere come sarà il gran finale!

Aindria 31-01-2007 22:10

Ciao Carlasc, come prezzi per gli altum siamo nella media, ieri mi sono informato pure io perché ero tentato di ospitarli nella nuova vasca..ma il prezzo mi ha fatto cambiare idea. cmq dipende anche da quan grandi ti arrivano. Se non ricordo male Rek ne ha nella vasca grande, al max prova chiedere a lui.
La vasca che hai in foto invece ha un legno spettacolare...mi raccomando non riempirlo di muschio..invece non condivido molto il fondo...avrei dato piú pendenza sull'angolo sinistro, come ho fatto io sulla nuova vasca e usato un substrato fertile o una ghiaia di color scuro..é solo una mia opinione, quindi prendila con le pinze..
bel legno peró....averlo io.... -04

ciauz

chiarella.new 31-01-2007 23:41

Complimenti Carlasc mi associo #25 #25 sarebbe bello vederla completa perchè già promette bene... #36#

The Wizard 01-02-2007 00:52

carlasc, mi dici l'altezza della vasca? sai gli Altum superano abbondantemente i 20 cm di altezza da adulti, e sono pesci da branco (essendo quasi impossibile la riproduzione in cattività!) quindi ne dovresti metterne minimo 4 ma in 150 Lt ce ne stanno stretti 2...

Mirko_81 01-02-2007 11:21

puoi lasciarla anche cosi... guarda anche questa che bella, non sò di chi sia ma rende moltissimo http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_187.jpg

TuKo 01-02-2007 14:25

Mi associo alle perplessità di wind,e anche il fondo sarebbe meglio tendente allo scuro più che al chiaro.Se intendi andare avanti con gli altum(non per scorargiarti me se nn hai una colonna d'acqua utile[escluso fondo e bordo superiore] di almeno 45/50cm,eviterei) documentati sul medoto OTRAC ;-)

Tropius 01-02-2007 14:52

Io terrei solo la sabbia e il legno, le pietre per me stonano #06

Auguri per l'allestimento con le piante! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.