![]() |
Nitriti....una domandina
Salve a tutti vorrei farvi una domanda dettata dalla mia inesperienza.Ho da 10 giorni riallestito un acquario da 200L ,e naturalmente ho pulito la sabbia e ho cambiato la lana del filtro,è possibile ke i batteri nel filtro nn siano morti e ke quindi i nitriti rimangano bassi -28d# (fino ad adesso sn rimasti costanti circa 0.02)? Inoltre anche alcuni oggetti come un legno e una pietra lavica sn provenienti dal vecchio acquario.Grazie aspetto vostre risposte
|
se come di solito è il caso, il tuo filtro è formato da una parte meccanica (lana) e da una parte biologica (cannolicchi).
se non hai toccato i cannolicchi e non li hai lasciati all'aria o per molto tempo senza acqua che ci circola attraverso... direi che ci sono molte probabilità che il batteri non siano morti. per sicurezza e scrupolo potresti mettere un po di attivatore batterico per ripristinare alcuni dei ceppi che potrebbero aver patito. |
Quindi è possibile ke i batteri nn siano morti e ke il picco nn debba arrivare,in effetti i canolicchi sn rimasti senza acqua per un paio di giorni ma il filtro dentro era molto umido.Quindi secondo te potrei inserire delle cardine e usare l'attivatore?
|
Quote:
|
Dopo quanto tempo dovrei avere il picco (sò ke nn è una regola fissa) ma di solito? ,xkè dopo 10 giorni il reagente liquido mi dà un colore giallo chiaro circa 0.02 quindi nitriti quasi assenti.Cmq grazie per il consiglio
|
Quote:
|
Non sapevo di dover nutrire anche i batteri :-)) cmq il granulo di mangime nn lo posso mettere nel filtro è lo stesso se lo metto in vasca vero? Scusa l'ingnoranza #17
|
certo,puoi metterlo dove vuoi,
Un granulo od una scaglietta di mangime,una goccia di latte o di urina... #06 |
penso ke opterò per un granulo di mangime mi sembra la cosa meno strana,ma davvero si può mettere l'urina -05 ?
|
Quote:
orfeosoldati, Stai malato!!! :-D però mi hai fatto ridere!!!! :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |