![]() |
mangime ideale
quale mangime considerate ottimale per l alimentazione del Betta splendens?io uso microgranuli della Prodac al momento, ma vorrei provare qualcosa di + ricco che mantenga anche vivi i colori...
cosa suggerite?ho visto che la tetra ne fa tantissimi... |
nessuno in particolare.. se proprio vuoi, TetraRubin.. :-)
|
io ti suggerisco anke di dargli mangimi vivi o congelati.
|
in piccole dosi, spero..
sono ipercalorici per loro.. come se ogni volta che glieli dai.. paragonabile a noi esseri umani: un pezzo di torta con panna e crema.. non si può mangiare tutti i giorni ma ogni tanto tanto tanto! |
Quote:
sn d'accordo in piccole dosi e nn tutti giorni massino 2 volte alla settimana all'inizio. |
Paolo, io ai miei do un misto che faccio io mescolando sera vipagran (che è un buon mangime di base), tetra bettamin (scaglie appositamente per betta ma non è che sia poi molto appetibile) e dafnie liofilizzate..in concentrazione decrescente.
Poi integro con chironomus (una tantum, se non in periodo di riproduzione) liofilizzato o congelato o d'estate larve di zanzara; dafnie vive, artemie liofilizzate o in gel (ma sempre una tantum) e tubifex sempre liofilizzato.. mi raccomando non eccedere nelle somministrazioni.. ;-) ah..io un giorno a settimana li lascio quasi a digiuno somministrando solo piselli sbollentati..sono ricchi di vit. E ed evitano la costipazione ;-) |
Più si varia e meglio è, in dosi piccole senza sovralimentare.
Ciao Daniele |
grazie a tutti...il mio snobba totalmente le scaglie...proverò il tetrarubin e il sera vipagran..!
rox ma i piselli sbollentati gli gustano al tuo betta?il mio credo me li sputerà in faccia... :-D |
i miei li ho abituati da piccoli..non è ke lo mangino con gusto ma qualke boccone se lo fanno ;-)
|
Quote:
comunque tu prova, a volte i pesci snobbano alcuni tipi di cibi.. mentre altri (molto simili) li adorano.. il Betta papà odia tutto ciò che è congelato, ma adora il liofilizzato, scaglie e granulato.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |