AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Filtro interno o esterno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72516)

Jimi Hendrix 29-01-2007 10:28

Filtro interno o esterno?

Rieccomi di nuovo, mi è balenata l'idea di fornire la mia vasca(260 litri lordi) di un filtro esterno, in quanto le operazioni di pulizia dovrebbero essere molto più facili e veloci, sapreste dirmi se opterei per la scelta giusta ed eventualmente su che marca e modelli potrei orientarmi?
Grazie

Marfis 29-01-2007 15:50

il filtro esterno è sicuramente più comodo, esteticamente migliore e poi lo puoi dimensionare come vuoi.
Come marca nn saprei, o ho avuto solo askoll e devo dire che nn posso assolutamente lamentarmi. Più avanti farò la modifica di cui tanto si parla, l'unica pecca infatti è che nn c'è una divisione ottimale tra scomparto meccanico e biologico.

filippo66 29-01-2007 16:02

eheim senza dubbio.
Ne ho uno in funzione (2213) sulla vasca da 60 litri ed adesso ne ho preso un'altro (2215) per sostituire quello interno della vasca da 120 litri

AcquaPazza 29-01-2007 16:07

concordo con Filippo.. EHEIM..
sono silenziosissimi.. io ho un 2324.. su un 100 litri..
prova a dare un'occhiata sul sito.. cerca su google..e dovresti trovare il sito della Eheim.. è in lingua.. cmq qualcosa capisci :-))

AlexCasa 29-01-2007 16:45

Beh, quoto gli Eheim per la loro qualità dimostrata e inequivocable, aggiungo però che se non vuoi svenarti, puoi tranquillamente prendere un Tetra, che a mio avviso è ottimo come filtraggio, inoltre è silenziosissimo.
Ce l'ho da un anno e non ha dato nessun tipo di problema, inoltre l'ho preso usato, quindi potrebbe avere anche un paio d'anni per quello che so io...è ancora silenziosissimo.
Il costo poi è pari agli Askoll, di cui tutti parlano bene, solo che a mo avviso, sono un po' bruttini...e se deve rimanere in vista può essere un problema...

Jimi Hendrix 29-01-2007 17:55

Il filtro verrebbe nascosto dietro il mobile,quindi per l'estetica non c'è problema, andrò a farmi un giro nei negozi qui in zona, alla fine se dovessi ordinarli in rete con le spede di spedizione lo pagherei come in negozio

AlexCasa 29-01-2007 18:30

Ocio però, che per gli Eheim comprandoli in Germania c'è un discorso a parte da fare...

RobyD 29-01-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
Ocio però, che per gli Eheim comprandoli in Germania c'è un discorso a parte da fare...

E quale sarebbe il discorso??

Roberto

AlexCasa 29-01-2007 18:33

Che a volte i prezzi sono talmente più bassi di quelli Italiani che anche contando le spese di spedizione si risparmia...

sigi74 29-01-2007 18:46

askoll

askoll senza dubbio.unn enorme slto di qualità dal vecchi filtro interno che mi ostringeva a frequenti e massicci cambi di acqua,stavo sempre con i test ,almeno un avolta a setimana,ora invece mi capita di arrivare alla data del cambio con valori ancora perfetti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.