![]() |
guppy mashi malmenato!
ciao a tutti,
sono nuova del mondo dei guppy, ho una coppia ma la femmina rincorre e morde il maschio senza dargli tregua!!! dall'informazioni su internet avevo letto che doveva essere il contrario...che succede?? ho pensato di introdurre un altra femmina per cercare di placarla, dite funzionerà? |
ma..... mi pare assai strano... sicura che sia una femmina???? una foto dei 2?
|
La femmina se è sola con un maschio e si scoccia di essere sempre inseguita si può arrabbiare e rincorrere e mordere il maschio! (è ffemmene sò femmene :-)) )...se aggiungi un'altra femmina sicuramente si calmerà!
|
AAAAAAAAAAAAHHHHHH!ma perche vi ostinate ad allevare i guppy in coppia!!!!!!!!!! -04
|
Incredibile -:33 -87 ancora Poecilidi tenuti in coppia -87 nn ho parole -d15
|
E' vero: i guppy (anche i platy o ancora meglio i poecilidi) non vanno tenuti in coppia, devono essere sempre d più le femmine primo xkè se sono a coppie dopo un po si stressano e potrebbero beccarsi tra d loro e secondo xkè rischi k in un mese da 6 diventino 500.
|
grazie a tutti per i consigli!!
per Mr Dunk e pirataj...ho premesso di essere nuova del mondo dei guppy e penso he un forum di discussione serva proprio per raccogliere informazioni in modo da crescere al meglio i propri pesci, se avessi già avuto le informazioni che mi servivano di certo non avrei cercato aiuto in un forum!!!! |
ah... beh anche io sono nuovo, comunque per il fatto di non allevare le coppie... ho letto che vanno allevate tante femmine e meno maschi ma.. primo le femmine sono più brutte, e quindi se vogli qualche maschio devo per forza avere tantissime femmine?
io adesso ho 2 maschi e 1 femmina... è vero che la rincorrono sempre ma non ho tanto spazio!!! altro problema: adesso ho parecchi avanotti, ho letto che bisogna separare i maschi dalle femmine per non avere problemi di "genetica" è vero? |
Mettere una sola femmina con due maschi non è cosa saggia in quanto la poverina sarà perennemente stressata dai maschi che la assedieranno di continuo....e questo fatto può stressare talmente tanto la poverina che potrebbe anche lasciaci le pinne!
|
non serve che dividi i maschi dalle femmine, magari con il tempo fai qualche scambio così da non incrociare sempre gli stessi, si fà per evitare malformazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |