![]() |
rendere stagna una lampadina
Vorrei sapere il vostro parere su questa mia idea...
dopo aver preso il cavo tripolare e averlo collegato al porta lampada, con il nastro isolante ho isolato cavo e portalampada assieme (foto 1) poi ho preso un guanto in plastica spesso e l'ho bucato all'altezza del medio (foto 2) facendovi poi passare i cavo prima di inserire la spina (foto 3). Ho siliconato la lampada con un silicone resistente alle alte temperature (foto 4) e poi dopo averla messa nell'apposito porta lampada ho isolato il tutto con il nastro isolante (foto 5) Per essere ancora più sicuro che non ci possano essere infiltrazioni ho bloccato con una fascetta in metallo e fascette in plastica il guanto alla lampada e al filo (foto 6 e 7) per attaccare il tutto al coperchio dell'acquario userò un porta mensola fatto ad "L". Cosa ne dite? |
|
complimenti per l'inventiva............posta una foto della lampada collegata così magari spostiamo il thread in "Pubblica un tuo articolo"........... ;-)
|
grazie mille :-)) , l'attacco anche sul coperchio e poi faccio tutte le foto che mancano, hehehe l'idea di rompere una lampada x prenderne il ballast non mi piaceva tanto :-))
|
Shadow, ti faccio anch'io i complimenti per l'inventiva, ma purtroppo non sono così sicuro che il tuo lavoro sia funzionale, hai ostruito tutte quelle aperture che nel progetto originale della lampadina servono per smaltire il calore generato dal ballast.
|
dici che quindi ci possano essere problemi? e se sì di che tipo?
|
Shadow, temo che il circuito di accensione raggiunga temperature non previste a progetto.
|
quindi ci sarebbe il rischio che si incendi?
|
Non credo che si possa arrivare a tanto, ma sicuramente i componenti del circuito elettronico potrebbero non avere vita lunga.
|
provero a tenerla accesa le 7 ore del fototipo e poi vedo com'è, sxiamo benecmq grazie x l'avvertimento :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |