![]() |
Bastano questi pesci in un nano di 40 litri?
Bastano questi pesci in un nano di 40 litri?l Acquario è di 40 litri lordi eun filtro classico a immersione una pompa di movimento 4-5 kg di rocce molto vive,in questo momento ho due Ocellaris molto piccoli d allevamento e una Chrysiptera,secondo voi basta cosi con i pesci oppure posso introdurne un altro?io avevo pensato ad un Nemateleotris o Decora o magnifica cosa ne pensate?premetto che non è molto che m cimento con il marino!(Ho sempre allevato Discus) #36# :-D :-D
|
a dire il vero gia ti cazzieranno per 2 pagliacci in soli 40 litri..
|
ANDREARANDOM1984, in 40 litri ti consiglio di mettere solo gamberi,lumache ed invertebrati
|
Ciao Andrearandom,
....mi sa che sei già oltre con il nr. dei pesci, visto che la vasca è piccola ed è da poco in funzione, almeno a quanto scrivi. Secondo me ti conviene guardarti un pò di profili dei vari utenti (con pesci) per avere un'idea più chiara... per quanto io abbia visto direttamente, il "record" è 4 pesci in 50 lt netti (ma comunque troppo), certamente hai poche rocce, minimo dovrebbe esserci un rapporto 1:5 con il litraggio. Immagino che lo schiumatoio ci sia. Entra in qualche topic e clicca sui vari profili! |
ok ragazzi grazie mille scusate per la mia ignoranza in termini d marino ma ho sempre riprodotto Discus! #21 #21
|
spiacente ma in 40 lordi niente pesci ;-)
|
io pure ho messo dentro qualcosa, in 40 litri lordi... con lo schiumatoio l'acqua rimane con dei buoni valori, ma è verosimile che i pesci si sentiranno un po' stretti.
se ripenso, però, a quando ho visto l'arrivo di un pacco dal singapore, dove c'erano i pesci imbustati, singolarmente, in uno sputo di acqua... o nei negozi stipati dentro le batterie... allora penso che nella mia "pozzanghera" non stanno proprio nelle peggiori condizioni. in ogni caso mi fermerei al max a due pesciolini PICCOLI PICCOLI, magari da trasferire entro poche settimane! |
grazie i pesci sono tutti infinitesimali perche circa 2 cm,quando cresceranno li daro a malincuore a mio cugino che ha un acquario bello grande!grazie ancora!
|
stai attento perchè se le chrysiptere sono pesci territoriali in vasche abbastanza grandi,in 40 lt popolato come il tuo possono diventare talmente aggressive da uccidere gli altri inquilini
|
se sono stati messi per ultimi, si devono adeguare al territorio lasciato dagli altri e non rompono.
bisticciano un po', ma alla fine si mettono d'accordo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |