AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Geophagus con uova? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7214)

fastfranz 23-05-2005 16:43

Geophagus con uova?

Ciao

da alcuni giorni uno dei miei Geophagus (G. crassilabris) sembra comportarsi in modo "anomalo" ...

Tende (poco) a stare nascosta, rifiuta il cibo pur comportandosi in modo ASSOLUTAMENTE normale, il profilo della bocca/gola (sia pure in assenza di vistosi "gozzi") sembra/sembrerebbe diverso dagli altri suoi consimili ...

E' possibile che "porti"? In caso qual'è la durata dell'incubazione? ... altre dritte? GRAZIE

malawi 23-05-2005 17:06

Re: Geophagus con uova?

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
E' possibile che "porti"? In caso qual'è la durata dell'incubazione? ... altre dritte? GRAZIE

Le uova in genere sono piu' piccole degli africani per cui non gli viene una gola "africana". Forse solo ad una certa eta'. Anche i tempi sono piu' corti rispetto agli africani e li rilascia dopo circa 2 settimane. Bel colpo Franz! Non credo ci sia niente in internet sulla ripro di questi ciclidi.

Ciao Enrico

fastfranz 23-05-2005 17:49

Andiamoci piano ... ;-) FORSE è carica!!! Anche se "a feeling" dovremmo/potremmo esserci! SPero di NON restare deluso ...

E' incredibile come mi sento "impreparato" ...

Che speranza di sopravvivenza hanno (se hai esperienze in materia) in una vasca da 500 litri (con due scalari, qualche caracide, una "fraccata" di loricaridi oltre al gruppo, appunto, di Geophagus ...)?!?!?!?

Proprio adesso che, per ora "in dubitativa" per evidenti motivi... leggasi ARRIVO DA CONFERMARE (dall'Africa MAI nulla è sicuro, siche non è ... sicuro!), aspetto dei Pelvicachromis dalla Nigeria!!! -11 -11 -11

malawi 23-05-2005 19:12

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
E' incredibile come mi sento "impreparato" ...

Fai finta che siano dei fossorochromis cosi' viene tutto piu' facile. Scherzi a parte non ho esperienza con geophagus incubatori orali per cui vado a "sentito dire". Un ottimo posto dove avere buone risposte e' sacsg (south american cichlid study group), dove i geo la fanno da padroni. Presumo possa essere facile allo sputo per via dell'aggressivita' del maschio ma esperienze dirette non ne ho.

Ciao Enrico

bacarospo 23-05-2005 21:45

Ciao,

Quote:

Proprio adesso che, per ora "in dubitativa" per evidenti motivi... leggasi ARRIVO DA CONFERMARE (dall'Africa MAI nulla è sicuro, siche non è ... sicuro!), aspetto dei Pelvicachromis dalla Nigeria
parli del listino comparso in ml aic tempo fa.
A me non è arrivato nulla, anche se un paio di mail le ho mandate. Pensavo che la cosa si fosse arenata oramai. Mah...cmq che pelvica prendi???

fastfranz 23-05-2005 22:49

Quote:

parli del listino comparso in ml aic tempo fa. A me non è arrivato nulla, anche se un paio di mail le ho mandate. Pensavo che la cosa si fosse arenata oramai. Mah...cmq che pelvica prendi???
Ed in effetti è tutto meno che sicuro ... (come tutte le cose d'Africa) ho chiesto P. sacrimontis OPPURE P. pulcher (senza preferenze purche TUTTi della stessa specie): due coppie se sessabili IN ALTERNATIVA sei giovanili.

Staremo a vedere ... In caso (in materia) proseguiamo in pvt

fastfranz 25-05-2005 16:24

E' andata male!!! :-( :-( :-( :-( :-(

esox 25-05-2005 16:26

-20 -20 -20

25-05-2005 16:48

mi spiace franz :-(

fastfranz 25-05-2005 17:27

that's life!!! :-( :-( :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.