![]() |
pulizia roccia
buonasera a tutti!
rovistando tra gli accessori del vecchio acquario di mio padre ho trovato una roccia che mi piacerebbe molto inserire nel mirabello ma è un pò sporca...posso sperare di riutilizzarla?e se si con quali prodotti devo lavarla per disinfettarla?al limite posso anche bollirla se mi dite che è il caso! #36# ciaooo |
evita qualsiasi prodotto!
falla bollire... |
perfetto !!ora provo e vedo i risultati!! #36#
|
al massimo, se ha incrostazioni di qualsiasi tipo, grattale via con una spazzoletta..se la pietra è molto porosa evita quelle con setole metalliche...
|
ok perfetto...in effetti è un pò sporco, ma non è molto porosa...!
|
fai la prova per verificare che non sia calcarea ;-)
|
puoi pulirla con acqua calda e uno spazzolino da denti ( :-)) funzia! :-)) , e poi farla bollire
|
ehmmm...milly la prova non l'ho fatta ma ho visto la descrizione su un libro ed è di quelle specifiche per l'acquariofilia e non mi pare proprio che sia calcarea!!
comunque visto che ci siamo vi chiedo un'altra cosa...la cabomba cresce bene ed è illuminata meglio di quello che pensassi ma sta mettendo su le radici aeree...cosa posso fare?qualcuno mi ha consigliato un fertilizzante liquido ma l'acquario è avviato da pochi giorni e non vorrei compromettere qualcosa...!! grazie mille per tutte le risposte esaurienti che mi avete dato fino ad adesso! :-)) |
buongiorno ragazzi!non è che qualcuno sa dirmi qualcosa sui fertilizzanti?non so davvero cosa fare, non vorrei combinare disastri!!
|
non ricordo quando è stata allestita la vasca ma credo da pochi giorni. di solito è meglio non fertilizzare per una decina di giorni dall'allestimento per non agevolare lo sviluppo algale. poi ti consiglio di scegliere una linea completa tipo dennerle (S7 - pflanzengold-7 - V30 e E15) ma ricordami anche quali e quante piante hai ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |