![]() |
epidemia in acquario
vi riporto il link di un'altra mia discussione per farvi capire la situazion
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 la situazione ora è questa: - Platy morti - Cory ne avanza uno e pare in salute (senza branchi arrossate) - Otocinclus hanno le branchie arrossate ma non ne soffrono e sono vispi le domane che vi faccio sono 2: - i puntini bianchi dei platy e le branchie arrossate dei cory hanno la stessa causa? - anche se i platy sono morti fuori dalla vasca, questa è diciamo infettata e ha bisogna di trattamenti particolari per nuovi pesci? in ogni caso apsetto ancora una settimana per monitorare lo stato dei pesci sopravvissuti prima di introdurne altri |
sei sicruo di no2 ed no3?
Quote:
porta pazienza nn bnoti nessun altro sintomo es tentativi di vomito? |
Quote:
no cmq ho notato solo un aumento della defecazione, in un platy ho notato sintomi della Tubercolosi, poco appetito nei cory. i problemi sono sorti dal momento in cui ho inserito i pesci del negozio, prima stavano divinamente! |
bhe allora potrebbero esserci probemi intestinali ,anche se la colorazione pare normale.cosa intendi sintomi della tbc.nulla si puo' escludere ma la problematica tbc e' davvero grave #24 !se i pesci mangiano io opteri per un trattamento a base di droncit.
|
Quote:
l'altro palty invece aveva solo puntini bianchi. c'è poco da somministrare, è avanzato un solo cory, non sembra avere le branchie arrossate ma non si muove e non mangia! ci sono anche 2 oto, uno ha le branchie arrossate ma pare più vispo che mai. mi preoccupa il fatto che le cause scatenanti possano rimanere nell'acquario (batteri o che altro) sia che i pesci muoiano o che sopravvivano. intanto è già qualcosa che oggi non è morto nessuno -28d# |
aggiornamento, il cory sembra sveglio e mangia un po, forse soffre la solitudine...
non capisco perchè cagava cosi tanto però |
io ho optato per un rpopblema intestinale per via dello sgagazzamento e del dimagrimento.cmq comincerei un trattemento o a base di formalina nella speranza che ci siano problemi verminali alle branchie o un cfon il droncit per un problema verminosi all'intestino.io escluderei la tbc almeno per il momento.lele |
Quote:
|
supponendo fosse ittio ,se nn trattato opportunatamente risulta mortale.lele
|
Quote:
potrebbe ripresentarsi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |