AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ke bello!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71699)

FiNsAn 24-01-2007 13:22

ke bello!!!

Vi racconto.....
avevo i nitriti alti... e il negoziante mia veva fatto cambiare il 50 % dell'acqua mettendo acqua safe... scoprendo di aver sbagliato ecc ecc
insomma.... ieri sono andata dal negoziante e i nitrititi erano buoni!!!!! :-D
lo so ke devo monitorare i nitriti vedo di comprare al + presto il test.... ora.... sono felice!!! e volevo rewndervi partecipi della mia felicità!!!!!! :-))
adesso devo aspettare xkè volevo mettere 3 corydoras panda (se si sbrigano i negozianti aprenderli!!) e mmm sono indecisa.. voglio prendere guppy sicuro.... (so ke fanno tanti cuccioli xò mi piacciono!!) ma volevo prnedere 1 maskio e 3 femmine.... o no?? voi ke dite?? #24
non siete felici x me?? io tantissimo!!! :-D :-D

filippo66 24-01-2007 13:40

siamo felici anche noi per te.
Pero prima di inserire i pesci sarebbe opportuno che tu controllassi i valori dell'acqua per non avere brutte sorprese. Purtroppo non mi fido dei negozianti....

Alfaking 24-01-2007 13:40

premesso che bisogna capire cosa sono i nitriti buoni per il tuo negoziante...
prima di decidere i pesci in linea di massima dovresti sapere anche gli altri valori dell'acqua !
è vero che i guppy si abituano e bla bla bla, ma anche per conoscenza tua credo sia meglio saperlo, o no ? #24

FiNsAn 24-01-2007 13:42

eh già già lo so.. manca la materia prima i soldini.... purtroppo posso comprare solo 1 dei 5 test.... quindi prendo i nitriti... (il ph, gh, e kh, li calcolo tramite striscette so ke non sono precise.. ma quando avrò disponibilità economica li prendo liquidi!!)
:-D sono felice lo stesso!!!! :-))

FiNsAn 24-01-2007 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Alfaking
premesso che bisogna capire cosa sono i nitriti buoni per il tuo negoziante...
prima di decidere i pesci in linea di massima dovresti sapere anche gli altri valori dell'acqua !
è vero che i guppy si abituano e bla bla bla, ma anche per conoscenza tua credo sia meglio saperlo, o no ? #24

ma infatti mi sono già informata.... mi informo sempre di fare una cosa!!!! non mi va di prendere pesciolini ke poi muoiono!! non sono assassina!!

Alfaking 24-01-2007 15:52

non ti ho mai dato dell'assassina...
però parli di nitriti "BUONI" e di nessun altro valore della tua vasca.
Ti ho solo fatto notare che dovresti essere a conoscenza di questi valori, e basta !

FiNsAn 24-01-2007 16:08

si lo so.... ma gli altri valori sono ok
ph= tra 702 e 7.8
gh=7
kh=7
no2 = il negoziante dic eke andava bene era giallino kiaro=
no3= non cel'ho..
cm li vedi??? #24

bruce 24-01-2007 16:09

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
eh già già lo so.. manca la materia prima i soldini.... purtroppo posso comprare solo 1 dei 5 test.... quindi prendo i nitriti... (il ph, gh, e kh, li calcolo tramite striscette so ke non sono precise.. ma quando avrò disponibilità economica li prendo liquidi!!)
:-D sono felice lo stesso!!!! :-))

La tua felicità è contagiosa....metti il buon umore. Sono contentissimo per questo tuo risultato.
Penso che con nitriti buoni tu abbia inteso "molto abbassati"....vero?

Comunque se non puoi prendere subito i test, magari trova un amico/a che te li faccia. Oppure lo stesso negoziante (quelli seri te li fanno gratis...ovviamente non ogni giorno... :-)) )

Informati bene, studia un pochino le indicazioni esaustive di questo portale...e goditi il tuo acquario.

ciao cara.

bruce.

bruce 24-01-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
si lo so.... ma gli altri valori sono ok
ph= tra 702 e 7.8
gh=7
kh=7
no2 = il negoziante dic eke andava bene era giallino kiaro=
no3= non cel'ho..
cm li vedi??? #24

Se mi posso intromettere....io li vedo piuttosto rassicuranti...anche se la totale assenza di NO3 desta qualche sospetto di prematurità del filtro.
Da quanto l'hai avviata la vasca?

FiNsAn 24-01-2007 16:13

bruce, io mi informo tantissimo!!!
cmq.. non ho amici ke hanno l'acquario.. quelli ke li hanno nno fanno i controlli miei mi dicono ke me la sto prendendo troppo x un misero acquarietto di 14 litri.... ma io ne voglio uno di 30 almeno.. quindi mi faccio le ossa con questo piccino... e poi se riesco prendo quello grande!! anke il mio negoziante li fa gratis xò mi calcola solo il ph e i nitriti mi sembra brutto kiedergli tutti... non si fa pagare... devo prenderli.... #24 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.