![]() |
UFFA fosfati alti
come da titolo ho i fosfati a 1,5
sono troppo alti giusto? come faccio per farli scendere i valori sono: - Ph: tra 6,5 e 7 - Kh: 4 (Test wave) 5 (test askoll) - Gh: 6 (test wave) 7 (test askoll) - No3: tra 10 e 25 - No2: 0 |
Non usare fertilizzanti che contengono fosfati, non esagerare con il cibo, togli le foglie morte, cambi del 5-10% ogni 2-3gg, oppure potresti usare le resine ancti fosfati che in pochi giorni abbattono i fosfati però se non correggi l'attuale gestione i fosfati ritorneranno ben presto alti.
|
cambio il 30 % ogni settimana
non c'è nulla di morto in vasca se si staccano delle foglie le levo sempre ogni sera faccio attenzione a non lasciare nulla in vasca ridurrò il cibo come fertilizzante uso kent pro plant e kent freshwater plant sulla confezione c'è scritto che non contengono fosfati.... proverò a cambiare marca |
il kent non c'entra....
se cambi tutta quell'acqua è strano...oltre alle 30 caridine cos'hai?? alla peggio delle sane resine anti po4 |
Quote:
sto aspettando il resto dei pesci somministro poco cibo una volta al giorno che dici di questo? http://www.abissi.com/dettaglio_prod...=gdkaje&idc=gg |
Quella resina è ottima!!ma come ti ha detto Bak sono rimedi temporanei(al loro posto decisamente meglio piante a crescita veloce es:Ceratophyllum demersum,che può essere messo galleggiante in un angolo della vasca),e se nn rimuovi la causa ritornano.
|
Quote:
- quella indicata da te :-)) - ed una vallisnaria metterò per qualche giorno anche il seachem nel filtro con una calza e cercherò di capire con test frequenti la causa se non mi arrivano i coridoras julii non avrò mai una efficiente pulizia del fondo dai residui di cibo ..... in accoppiata con le japonica dovrebbero essere perfetto |
allora per la cronaca.......
dopo aver messo la resina (quella del link sopra) nella filtro oggi ho fatto il test po4 0,5 #22 |
ma adesso che sono tornati alla normalità che faccio
la calza con la resina seachem la levo dal filtro o può anche restare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |