AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Pappa per i coralli. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71542)

gallogeorge 23-01-2007 10:56

Pappa per i coralli.

Ragazzi,cosa mi consigliate di dargli ai miei coralli come pappa?ora usavo il kent phitoplex e zooplex,però vorrei provarne altri,cosa mi consigliate?

Andydiscus 23-01-2007 11:04

Ciao a me molti mi hanno consigliato il Marine De luxe di H&S............oltre ai prodotti da te gia citati :-)

MADICA 23-01-2007 11:23

H&S secondo me fa poco e niente. Io che ho una vaschetta carica di sps con 150 w sto dosando un quarto di cubetto di pappone 2 volte alla settimana. A volte anche 3 e la vasca oltre che avere fosfati prossimi allo zero (fotometro), sta migliorando lentamente anche nei colori. Non uso skimmer e sono presenti solo lumache e paguri.
Non suggerisco questa alimentazione su vaschette non densamente popolate e senza sps

Andydiscus 23-01-2007 11:55

Be in effetti per una vasca carica di SPS sono d'accordo col tuo tipo di alimentazione , la mia è un misto di molli, un lps( euphillia) e qualche sps ( per ora 3 ma da domani diventeranno 5 ) ...............quindi credo che come alimentazioni dovrebbe essere ok( Maride deluxe+ Phitoplex + zooplex) ....................Se qualcuno h altri consigli ragazzi sono ben accetti :-)

adp80 23-01-2007 12:05

MADICA, tu tieni le resine antipo4 fisse nello zainetto o fai solo un giro di resine ogni tanto?

MADICA 23-01-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviata da adp80
MADICA, tu tieni le resine antipo4 fisse nello zainetto o fai solo un giro di resine ogni tanto?

fisse e cambio ogni 10 gg, sia carbone che resine. Non posso permettermi diversamente per come alimento. Cambio acqua ogni settimana circa 3/4 litri

adp80 23-01-2007 12:21

Quote:

fisse e cambio ogni 10 gg, sia carbone che resine. Non posso permettermi diversamente per come alimento. Cambio acqua ogni settimana circa 3/4 litri
Ah quindi come me! #22 Anche io tengo le resine antipo4 10 giorni! Non uso però il carbone perchè secondo me impoverisce l'acqua, opinione personale!
E ogni settimana anche io cambio 3 litri d'acqua, a volte 2!

gallogeorge 23-01-2007 14:35

allora cosa mi consigliate di fare,di prendere l'H&S o di fare il pappone?

leletosi 23-01-2007 14:51

ma scusate, perchè cambiate le resine ogni 10 giorni??

per tenere sotto controllo i po4 che non riuscite a smaltire coi coralli??

a mio modo di vedere è un modo totalment sbagliato di gestire la vasca e sul lungo periodo sicuramente ne vedrete l'effetto in negativo

parlo per esperienza molto molto personale....

madica, senza skimmer poi.....non è meglio tenere un regime alimentare mooolto basso e costante piuttosto che mettere delle simili botte in vasca ?? #24

e dissento sull'inefficacia del hs + phyto e zooplex.....molto buono come regime alimentare....basta farci l'occhio coi dosaggi.

Andydiscus 23-01-2007 15:29

Ciao Lele ..io di Hs e Pyto + zooplex in genere ne metto 5 ml a volta........e li metto a rotazione , ogni 2 giorni circa , secondo te va bene come metodo, oppure hai altri suggerimenti ( del tipo metterne tipo 2ml a testa di ognuno.....??? )
Se hai suggerimenti sono ben accetti :-)

P.s : Dalle mie ultime rilevazioni chimiche ho sia fosfati che nitrati a 0 ( sono a 4 mesi dalla partenza direi che ormai l'acquario è maturo anche per accogliere 1 o 2 pesciolini ) ...........
Valori chimici al 20-01-2007 :

Ph: 8,2
kh: 8
No2 : 0
no3 : 0-1
PO4 : 0
Ca: 500
Mg: 1500

? che ne pensi?

P.P.s : in che modo reintegri il boro? nn ho trovato integratori solo di boro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.