![]() |
Pappa per i coralli.
Ragazzi,cosa mi consigliate di dargli ai miei coralli come pappa?ora usavo il kent phitoplex e zooplex,però vorrei provarne altri,cosa mi consigliate?
|
Ciao a me molti mi hanno consigliato il Marine De luxe di H&S............oltre ai prodotti da te gia citati :-)
|
H&S secondo me fa poco e niente. Io che ho una vaschetta carica di sps con 150 w sto dosando un quarto di cubetto di pappone 2 volte alla settimana. A volte anche 3 e la vasca oltre che avere fosfati prossimi allo zero (fotometro), sta migliorando lentamente anche nei colori. Non uso skimmer e sono presenti solo lumache e paguri.
Non suggerisco questa alimentazione su vaschette non densamente popolate e senza sps |
Be in effetti per una vasca carica di SPS sono d'accordo col tuo tipo di alimentazione , la mia è un misto di molli, un lps( euphillia) e qualche sps ( per ora 3 ma da domani diventeranno 5 ) ...............quindi credo che come alimentazioni dovrebbe essere ok( Maride deluxe+ Phitoplex + zooplex) ....................Se qualcuno h altri consigli ragazzi sono ben accetti :-)
|
MADICA, tu tieni le resine antipo4 fisse nello zainetto o fai solo un giro di resine ogni tanto?
|
Quote:
|
Quote:
E ogni settimana anche io cambio 3 litri d'acqua, a volte 2! |
allora cosa mi consigliate di fare,di prendere l'H&S o di fare il pappone?
|
ma scusate, perchè cambiate le resine ogni 10 giorni??
per tenere sotto controllo i po4 che non riuscite a smaltire coi coralli?? a mio modo di vedere è un modo totalment sbagliato di gestire la vasca e sul lungo periodo sicuramente ne vedrete l'effetto in negativo parlo per esperienza molto molto personale.... madica, senza skimmer poi.....non è meglio tenere un regime alimentare mooolto basso e costante piuttosto che mettere delle simili botte in vasca ?? #24 e dissento sull'inefficacia del hs + phyto e zooplex.....molto buono come regime alimentare....basta farci l'occhio coi dosaggi. |
Ciao Lele ..io di Hs e Pyto + zooplex in genere ne metto 5 ml a volta........e li metto a rotazione , ogni 2 giorni circa , secondo te va bene come metodo, oppure hai altri suggerimenti ( del tipo metterne tipo 2ml a testa di ognuno.....??? )
Se hai suggerimenti sono ben accetti :-) P.s : Dalle mie ultime rilevazioni chimiche ho sia fosfati che nitrati a 0 ( sono a 4 mesi dalla partenza direi che ormai l'acquario è maturo anche per accogliere 1 o 2 pesciolini ) ........... Valori chimici al 20-01-2007 : Ph: 8,2 kh: 8 No2 : 0 no3 : 0-1 PO4 : 0 Ca: 500 Mg: 1500 ? che ne pensi? P.P.s : in che modo reintegri il boro? nn ho trovato integratori solo di boro.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |