![]() |
Nuova vasca 120 * 50 * 70h
ciao a tutti!
Tra breve mi arriverà la vasca in oggetto e finalmente potrò usufruire di una sump!! Vorrei un paio di consigli: 1: Che tipo di schiumatoio mi consigliate? So che il TF 1000 Multi non andrà bene ma non vorrei caricare oltre la vasca di pesci 2: Che reattore di calcio? Va bene anche quello del progetto fai da te su AP? 3: Refiugium: Si o No? e di quanti litri se si? Grazie a tutti per la disponibilità!! Ciao Omar |
Nessuno?
Datemi un consiglio per partire con il piede giusto!! |
io cambierei subito la vasca con 120 c 70 c 50 h. la luce per i coralli duri penetrà di più e i 20 cm. in larghezza la fanno sembrare quasi il doppi i profondità?
skimmer Lg 600/150 o H&S fatti un'idea sui post del forum tanto il migliore praticamente non esiste. per il refugium quanto spazio hai? perchè c'è la sump, la vasca di rabbocco e tutta l'attrezzatura.. il reattore deve essere proporzionato all'assorbimento di calcio che hai in vasca. quindi se tu avessi per esempio 0 assorbimento sarebbe inutile ;-) |
Purtroppo la vasca è di seconda mano. Pensavo come skimmer di tenere quello che hò per il momento e vedere come se la cava!!
|
Dipende sempre da cosa vuoi allevare ma un TF1000 per la tua vasca è piccolo.
Quote:
|
Vorrei trasferire il contenuto della mia. Diciamo che in generale molli con qualche lps e sps nelle parti alte. Sul fondo discosomi cavularia e zoahntidi. Cosa dite può funzionare?
|
Ah cmq se non dovesse bastare lo ckimmer avrei intenzione di prendere un H&S 150 2001 o interno o esterno!
|
Quote:
|
ma un h&s 150? può bastare? sennò punterei su un Grotech 150!!
|
Omar, il H&S 150 va bene(meglio il doppia pompa o esterno come dici tu)
Reattore al calcio Deltec pf501 o Lg r700. Hai pensato alla plafo?? ti ci vorra' almeno 2x250 Hqi o 8X54 T5. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |