AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   A META' OPERA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71435)

prillo 22-01-2007 17:43

A META' OPERA

ciao ragazzi/e sono matteo da forlì,
vi volevo chiedere una cosa sò che per voi saranno sempre le stesse domande ma per me no...io ho un 60l quanti pesci ci potrei mettere secondo voi____volevo anche un latro consiglio quali sono le piante meno delicate ma belline,, l acqua a che temperatura la devo tenere va bene 27

grazie mille aspetto risposte

Tardo 22-01-2007 17:52

ciao anke io sono al primo acquario (avviato da 1 settimana!!!) xo sulle piante t posso consigliare xke le mie pare ke vadano abb bene...x il fondo io ho delle vallisnerie asiatiche dlle egerie dense e 1 microsorium...al centro 2 cryptocoryne e davanti 2 sagittarie (ke dovrebbero fare 1 bel pratino -11 ;-) ) e 2 anubias nana....

prillo 22-01-2007 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Tardo
ciao anke io sono al primo acquario (avviato da 1 settimana!!!) xo sulle piante t posso consigliare xke le mie pare ke vadano abb bene...x il fondo io ho delle vallisnerie asiatiche dlle egerie dense e 1 microsorium...al centro 2 cryptocoryne e davanti 2 sagittarie (ke dovrebbero fare 1 bel pratino -11 ;-) ) e 2 anubias nana....

ma per me che ho un 60l sono un pò troppo

Tardo 22-01-2007 18:00

lo so.... ;-)
io t ho elencato le mie ke sono resistenti e adatte al neofita...io personalmente t consiglio questi TIPI....era questo ke intendevo... :-)
cmq io he 1 75 l nn è tanto + grande del tuo....

prillo 22-01-2007 20:16

sono andato dal mio rivenditore e ho comprato il sistema di filtraggio della bluwave....e all' interno non c'è bisogno di metterci il carbone perchè c'è gia la spugna ai carboni attivi va bene lo stesso?
poi per montare la scatola bisogna metterci le ventose e dato che non tengono ci volevo mettere il silicone se ci metto del normale silicone va bene lo stesso oppure devo prendere il silicone apposta per gli acquari
-04 -04

rispondetemi presto perchè sta sera lo volevo montare
grazie :-) :-)

prillo 22-01-2007 20:25

è possibile che con tutte le persone che leggono il topic nessuno sa cosa si deve usare
aiuto pless #12 -04 #24 #21

prillo 22-01-2007 20:51

aiutooooooooooooooooooooooo

Tropius 23-01-2007 15:07

Bisogna-essere-pazienti.

E imparare a conoscere le varie sezioni del forum, qui, se non è abbastanza esplicito dall'anteprima della pagina principale, si mostra il proprio acquario con delle foto.

Vedi se ti spostano nella sezione adatta, il mio primo acquario dolce.

Hai uppato rispettivamente dopo nove e 24 minuti, non funziona così il forum, con scatto alla risposta, non c'è tutto il personale e l'utenza in qualunque momento a tua disposizione per darti una mano ;-)

Ricordiamo per l'ennesima volta che l'acquario è pazienza, chi non la ha è portato a sbagliare maggiormente di chi invece aspetta qualche giorno in più, è logico che all'inizio si abbia tutta questa frenesia, ma bisognerebbe cercare di imparare prima le basi e poi mettere in pratica, si evitano coì molti sbagli futuri.

Il silicone va bene quello comune, ma bisogna farlo asciugare per qualche giorno prima, altrimenti è inutile metterlo. Le ventose non attaccano, sicuro? perchè comunque ne vendono in confezioni dedicate solo a loro.

Il carbone attivo all'inizio non serve, perchè tu hai il compito di far arricchire l'acqua che all'inizio, appena uscita dal rubinetto, è sterile.
Il carbone assorbe tutte le sostanze che può, in maggior parte benefiche e tralascia molti inquinanti, quindi va usato solo per casi specifici, ad esempio dopo l'impiego di medicinali, per pulire l'acqua giallognola o per abbassare qualche concentrazione troppo alta di nutrienti.

Il filtro deve essere composto, dall'inizio alla fine da:
-spugna a maglie grosse (eventuale)
-lana sintetica
-cannolicchi

Hai letto un pò di schede principali di AP?

prillo 23-01-2007 16:41

scusa ma questo non è il mio primo aqcuario è che non sapevo se andava bene il silicone normale comunque grazie
#19 #18 -04 :-D #25 #24 #23

TuKo 23-01-2007 17:12

prillo, mi associo alle osservazioni mosse giustamente daTropius, a cui vanno i miei ringraziamenti,almeno hai evita a me ( o a qualche mio collega di scrivere ;-) )
Cmq il topic mi sembra più adatto ad unasezione come il mio primo acquario che a questa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.