![]() |
mi presento e la prima domanda!
ciao a tutti!
grande forum! in tuti i sensi! vi ho' trovato cercando notizie per la costruzione di un acquario marino. finora mi sono cimentato solo con acqua dolce, con decenti risultati, ora volevo fare il "salto" e cosi' vi ho trovato. pero' ho un problema! abito in egitto, a sharm el sheikh. giuro! il problema e' che qui' non si trova altro che pompine da acqua dolce e riscaldatori, niente altro! quindi la mia prima domanda e': ma se io uso direttamente l'acqua di mare??? ciao ciao |
è uno scherzo ??
|
Quote:
|
se mi vuoi telefonare......0020 12 2183303 ciao
|
Quote:
|
mmm -28d# effettivamente!
comunque,tornando al mio "problema", posso usare acqua di mare?? |
tazzio24, ciao, e ben arrivato , io de fossi in te metterei maschera e pinne per quello che chiedi sinceramente ho qualche dubbio , la mia paura è che introducendo acqua ricca di plancton , e non avendo la possibilità di mantenerlo vivo in vasca morendo potrebbe creare problemi ....comunque , le attrezzature per allevare coralli sono molte , ti serve comunque , un impianto ad osmodi , luci hqi test... etc .etc.
|
fappio, grazie e' gia' una risposta!
le pinne le metto tutti i giorni, facendo la giuda sub. sai ,mi piacerebbe portarmi a casa il lavoro! a parte le battute, ho visto alcuni mini acquari da 4 litri con solo una pompetta che girae basta, e pensavo che forse....... |
Prima di tutto ciao.........
Non vedo dove sta' il problema!!!!!!! Praticamente tutti i negozi online vendono anche all'estero......forse le consegne saranno piu' lunghe. Per me' ti compri una bella serie di test,vedi com'e' l'acqua(non e' detto che sia buona) e agisci di conseguenza......... O.T. forse in agosto vengo a Sharm con la famiglia.....che mi consigli tenuto conto che ho un bambino che fara' i 6 anni ad agosto??? Mi rendo conto che non posso fargli fare immersioni ma qualcosa volevo fargli vedere......... |
ciao, be', magari per le immersioni e' un po' presto' ma con una maschera e uno snorkel......di tutto e di piu'!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |