![]() |
Fanghiglia in sump
Ciao ragazzi, sul fondo della sump si è depositato uno strato di fanghiglia, come mi comporto? La devo asportare oppure la lascio?
grazie Alberto |
E' normale..aspirala! ;-)
|
Grazie. Come posso fare?
Alberto |
Con una pompetta l'aspiri insime all'acqua e la inserisci in un contenitore e quindi la rimetti tutto in sump filtrandola con della lana di perlon pulita. Spegni per precauzione la pompa di mandata chiudendo il rubinetto e il sistema di rabocco.
Oppure la butti e ci rimetti acqua nuova se hai finito la maturazione ;-) Ciao |
Grazie per i preziosi consigli. Ma si formerà sempre queste fanghiglia? Ogni quanto la devo togliere?
Alberto |
Scuba 58, ma sei in maturazione?
Cmq ogni tanto va pulita, che vuoi quello che avanza in vasca finisci in sump e si deposita. Meglio li che altrove ;-) |
Guarda tecnicamente avrei finito i canonici tre mesi di maturazione, mi appresto ad inserire i primi animali. Cosa dici aspetto il prossimo cambio d'acqua o lo faccio prima dell'inserimento?
Alberto |
Scuba 58, puoi aspettare, non c'è alcun problema. Oppure fai come ti ho detto nella prima soluzione, questione di 15 minuti.
Aggiorna il tuo profilo, così è più facile capire come gestisci la vasca |
Ok, grazie ancora. Senti ma è necessario pulire periodicamente le pompe nella sump?
Alberto |
Ok, grazie ancora. Senti ma è necessario pulire periodicamente le pompe nella sump?
Alberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |