![]() |
Piccolo regalo
Salve io posseggo un acquario dolce ma volendo fare un regalo ad una mia amica ho intenzione di farle qualcosa di veramente singolare. La mia idea è quella di prendere un acquario 15litri con filtro e lampada 7w e dentro arredarlo con un paio di rocce vive con sopra un invertebrato sessile. Come pesciolini voglio mettere un pesce pagliaccio. Ora non essendo pratico del marino non so se sta mia idea si realizzabie o meno; se gentilmente potreste consigliarmi.
Grazie |
crazyciop, regala qualcos'altro.....un nano è difficile da tenere, non 6 esperto tu credo che nemmeno la tua amica o sbaglio?..con 7W non puoi tenere nulla se non actinodiscus e in 15 nessun pesce!..inoltre con quel litraggio occorrono cambi parziali ogni settimana, perchè già è piccolo e non puoi imbottirlo di attrezzatura... ;-)
|
ascolta alessandro82.. #36#
|
Prendine uno di quelli finti...fanno anche loro effetto!! :-D :-D :-D
|
Fai un 15 litri dolce con 2 guppi !!
Non ti lanciare su un minireef è già difficile gestire un 70-100lt con attrezzatura a puntino figurati un 15lt con 7watt |
Re: Piccolo regalo
Quote:
ciao complimenti comunque per l' idea originale!!!!! |
Se vuoi perseguire l'idea dell'acquario quoto zuello.
Ciao |
Vendono delle "biosfere" con all'interno un micro ecosistema composto da
1 o 2 gamberetti, delle rocce vive e delle alghe. La sfera è di vetro ed è sigillata. Dura 5 anni se non di più! Cerca e vedi che qualcosa trovi! |
costano un occhio della testa quelle cose.... #07
|
60 - 70 euro la più piccola
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |