![]() |
come reallestire un fondo
salve a tutti,
nel mio acquario da 70 litri lordi ho un fondo cosi composto:ca 2 cm di tetra plant complete substrate e ca 4 cm di ghiaietto bianco..adesso che lo riallestisco volevo togliere il ghiaietto bianco e sopra il tetra plant mettere qualche cm (ca 2) di pozzolana e sopra sabbia (ca 2-3 cm)di granumetria 0,5-1mm..che ne dite?la pozzolana non emergerà sopra la sabbia?ci saranno problemi con le piante,visto che andrà piantumato in abbondanza :-)) ? |
Io aumenterei la sabbia a 5/6 cm ma a me piace il fondo alto. :-))
|
Ciao,
quindi alla fine avrò un fondo di quasi 10 cm -05 , :-)) non sarà troppo in un acquario alto 30 cm? ciao |
scusa ma l' acquario quanto è stato attivo???
cmq direi che circa 8 cm complessivi dietro vadano bene, davanti direi 5 cm così ti da effetto profondità! ;-) |
Cacchio, 30 cm? #17
Fai come dice Faby ;-) |
ciao,
ca31 cm a partire dal fondo attuale, in totale è alto 38 cm..è attivo da sette mesi, ma le vallisnerie che ho praticamente sono cresciute in modo "gigante".. :-)) ..e mi tolgono gran parte della luce che c'è(30 w)..per questo volevo cambiare un pò l'allestimento.. ciao |
Quote:
P.s. le piante e la sabbia vonno d'accordissimo,soprattutto cripto ed echino, e tutte le specie con apparato radicale esteso(esperienza personale!) ;-) |
grazie per i consigli..per quanto riguarda il vecchio ghiaino, potrei usarlo, visto che magari ci si sono insidiati dei batteri?che ne dite?sarebbe utile?
Ciao |
Soprattutto le vallisneria... stolonno da morire conla sabbia... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |