![]() |
Ram, caridine, e lumachine..
I miei nuovi Ram mangiano le lumachine. E' una cosa nota o sono i miei che sono anormali?
Inoltre da quando li ho inseriti le mie caridine sono diventate paurosissime.. Si nascondono tutto il tempo e non riesco mai a vederle più di 2 alla volta.. Non è che i Ram si mangiano anche quelle?? |
mi sembra na cosa nuova..
|
In Tutto sui Ram (nella sezione sui ciclidi sudamericani) mi dicono che i Ram si mangiano anche le caridine.. -05
Maledetti.. -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
mai successo niente tra ram e caridine.
Per le lumache, le mangiano quando gliele schiaccio, ma evidentemente i tuoi erano abituati in modo diverso nell'allevamento dal quale sono arrivati. Forse erano malnutriti e si sono buttati "a pesce" sulle lumachine.... -11 |
Quote:
Quote:
Cmq non sembrano malnutriti e nella vasca da cui vengono (erano l' dall'inizio di dicembre) non c'erano lumachine. Come dice il sito di Cinghialo (un vero riferimento per i ram) ho controllato che non avessero il ventre scavato, e infatti mangiano di gusto. Sia i fiocchi che le pastiglie per i corydoras.. |
allora si vede che hanno avuto l'occasione di apprezzare ''l'escargot'' e ne sono rimasti entusiasti..... -11
Io ho i badis che 'badano' alla proliferazione delle lumache, i ram nn le considerano proprio. Buon per te :-)) |
le caridine sono molto piccole ?
|
Non particolarmente piccole. Anzi direi di no, sono adulte, credo.
Oggi al mio ritorno a casa ho avuto una gradita sorpresa: ho trovato i Ram ad accudire le uova che hanno deposto su un foglia di anubias! :-)) :-)) Che dire, non potevo aver miglior sopresa, sicuramente.. Però noto che pure rimanendo vicini, di quando in quando si attaccano.. E' normale? O magari sono 2 femmine e mi sono sbagliato sul sesso di quello che credo essere il maschio? Nel qual caso, la femmina depone anche in assenza del maschio? Come si capisce se le uova sono fecondate? |
Mel, sposto nella sezione più indicata. per riconoscere il sesso sarebbero utili delle foto ;-)
|
Ecco quello di sesso dubbio (credo maschio):
http://img477.imageshack.us/img477/8...81smallpy3.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |