![]() |
il mio discus non mangia
Ho acquistato due discus 30 giorni fa, entrambi non mangiavano cosi ho provato a cambiare tipo di alimentazione fino a scoprire che uno di questi mangia solo chironomus e artemia mentre l'altro continua a rimanere impassibile d'avanti al cibo infatti dimagrisce sempre di più.
l'unica cosa che non ho provato a darli è il pastone, anche perchè non saprei come prepararlo. gradirei consigli su come preparare un pastone e cosa fare con un discus che non ha appetito. se vi occorrono altre informazioni fatemi sapere. grazie -e02 |
fare un pastone e piu facile a dirsi che a farsi..e meglio prenderlo gia fatto...ma di ottima marca...prova ad alzare la temperatura...di un paio di gradi e vedi se continua a non mangiare.....ma sei sicura che neanche a luci spente qualcosa non spilucca?
|
se non magia artemie e chironomus non mangerà nemmeno il pastone.
a che temperatura li tieni ora? Per ora porta gradualmente 1°C al giorno la temperatura a 34° e insisti con artemia e chironomus |
Attualmente la temperatura dell'acqua è 30°C la porterò gradualmente a 34°.
Per le artemie ho sentito dire che esistono anche surgelate, è vero ed eventualmente sono consigliabili, poichè quelle vive le trovo solo una volta a settimana dal mio rivenditore quando riesce a mettermele da parte. |
napoli!!!
segui i consigli ke hanno postato finora, è gente preparata! io cmq proverei lo stesso con il pastone, compralo surgelato, fai prima e eviti di fare danni se nn sei pratico nel prepararlo. posta qualche foto dei dischi. saluti dalla provincia napoletana!ciao |
Ho aumentato la temperatura portandola a 33 °C ma la cosa non cambia, il disco rimane impassibile difronte al cibo.
Il cibo somministrato fino ad ora è: tetra prima discus granuli dupla rin improvit discus congelato chironomus pastone della Blu Line il disco è uno giovane e attualmente misura 7 Cm. datemi dei consigli............ vi posto delle foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn21591_648.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn21471_740.jpg |
Quote:
mi auguro che tu l'abbia pagato molto poco altrimenti il negoziante ti ha bidonato...... -04 |
alza ancora di almeno 2 gradi la temperatura e dopo un paio di giorni fai un cambio abbassando di un paio di gradi la temperatura e ripeti il giorno dopo
altro non saprei dirti anche perchè dalle foto pare non essere così giovane ma di forma abbastanza allungata e profondamente a disagio puoi ripostare i valori in vasca? |
azz.. è veramente messo male, bisogna farlo mangiare il più velocemente possibile e poi procedere con una cura ad ampio spettro.
le feci come si presentano? sempre che tu sia riuscito a vederle dato che non mangia da molto. Hai una vasca senza piante? altrimenti dovrai attrezzarti con un recipiente di circa 10 litri, bagni brevi di sale, e cura vermifuga. Quando respira apre entrambe le branchie o ne tiene una chiusa? si strofina sugli arredi? posta anche la foto dell'altro discus. |
PS: se sono 30 giorni o forse più che non mangia potrebbe rendersi necessaria l'alimentazione a mano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |