![]() |
ballast 8w per neon t5
ho comprato 3 neon da 8w a luce bianca e attinica da montare nella plafoniera che mi costrurò tra poco seguendo l'esempio nel fai da te per il mio nano..il difficile è trovare i ballast da 8w. ho letto anche che i reattori per i t5 e per i t8 di queste dimenzioni sono gli stessi..ma è vero?
|
si ! li puoi usare tranquillamente,puoi usare anche il circuito elettronico delle lampadine a basso consumo ( io le uso da 3 anni senza problemi)
ciao |
ho tentato con quelli.. ho provato a mettere in serie due neon da 8 con un ballast delle lampade a basso consumo da 18w...tutto ok ma dopo 3o4ore si è spento tutto...magari provo a metterne uno per lampada..o no?
se ne metto da 9w va bene lo stesso?da8w di lampade a basso consumo non ne trovo... |
Diciamo che deve essere più potente il ballast della lampada!
Quindi se ne hai uno da 9 watt va benissimo per una lampada da 8 |
perfetto...allora come mai quello da 18w è saltato anche se montava 2 da 8w? #24
|
Probabilmente era mezzo andato già di suo!!
Io ne ho visto saltare uno da 24 su una lampada da 15...purtroppo sono cinesate fatte alla caxxo!! |
capito...allora domani cercherò delle lampade da 9..magari le prendo di una buona marca...sto tranquillo...e faccio anche una scorta di mammuth #22
vediamo che succede... #22 grazie mille...le lampade arrivano domani e le provo subito in qualche modo...ti faccio sapere grazie ancora |
t5 8w
In commercio ci sono portalampada compatte t5 da 8 w comprese di ballast e interruttore, economiche e sicure da poter montare su qualsiasi supporto.
|
sai darmi qualche link?
|
compra le lampade a basso consumo meno costose, tanto il circuito è pressochè uguale io le pago 3 euro e vanno alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |