AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La vera follia.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69866)

zefiro 11-01-2007 22:35

La vera follia..

E' questa...
http://www.lastampa.it/redazione/cms...6479girata.asp

mi ricordo una frase di un film..che diceva: "Io non ho paura dell'uomo ma del demonio che in esso a volte si cela"...

Non ho parole per questi due esseri che non posso definire uomini..che sgozzano un bambino di soli due anni, la madre e i testimoni e poi danno alle fiamme la casa..e poi facendo finta di nulla vanno in pizzeria come nula fosse..il tutto per una lite di condominio..
e ci sarebbe anche da scusarsi quando per primo è stato accusato il marito e padre delle vittime che ha rischiato da innocente il linciaggio per il solo colore della pelle e il pregiudizio di alcuni..di troppi..
Vergogna!!

triglauco 11-01-2007 23:06

in carcere li aspetta cio che si meritano e non parlo della legge italiana ma della legge del carcere -04

Pleco4ever 12-01-2007 11:10

Quote:

in carcere li aspetta cio che si meritano e non parlo della legge italiana ma della legge del carcere
Se vai in gabbia e sei come Vallanzasca che ha freddato a mente lucida due carabinieri ventenni alle spalle dopo averli fatti sdraiare in terra,disarmati,sei un idolo e ti chiamano "il bel Renè..."se in preda alla follia compi una strage indegna ed agghiacciante fai la fine del gatto in mezzo ai topi...
questo è LA LEGGE DEL CARCERE,una merda.E mi fa ancora più schifo sapere che c'è chi crede che qualcuno "se lo meriti".

lucone 12-01-2007 11:13

non è bello per un paese come il nostro avere la consolazione che in carcerre qcuno li punirà, lo stato li deve punire IN MANIERA ESEMPLARE

triglauco 12-01-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

in carcere li aspetta cio che si meritano e non parlo della legge italiana ma della legge del carcere
Se vai in gabbia e sei come Vallanzasca che ha freddato a mente lucida due carabinieri ventenni alle spalle dopo averli fatti sdraiare in terra,disarmati,sei un idolo e ti chiamano "il bel Renè..."se in preda alla follia compi una strage indegna ed agghiacciante fai la fine del gatto in mezzo ai topi...
questo è LA LEGGE DEL CARCERE,una merda.E mi fa ancora più schifo sapere che c'è chi crede che qualcuno "se lo meriti".

e allora spiegami quale pena daresti tu ad una persona che ti uccide (non in preda a follia come dici tu ma in maniera fredda e programmata) moglie, madre e figlio di due anni, che pena daresti tu dall'alto della tua saggezza? qual'è la pena "giusta"? e soprattutto riusciresti a spiegarlo al padre che è la pena giusta???

Pleco4ever 12-01-2007 13:55

certamente non lo darei in pasto a gente che ne ha fate come e forse peggio di lui...
Io( come te) non posso capire la situazione perchè non la vivo...
e comunque
Quote:

spiegami quale pena daresti tu ad una persona che ti uccide (non in preda a follia come dici tu ma in maniera fredda e programmata) moglie, madre e figlio di due anni, che pena daresti tu dall'alto della tua saggezza? qual'è la pena "giusta"?
IO(come te) non devo punire nessuno,ci sono organi preposti a tale scopo,ok?
Nè mi sento di dire"ahh ci vorrebbe la pena di morte per quella gente lì"...tipo i vecchi rincoglioniti che si fanno i viaggi attorno al calice di rosso seduti al bar...discorsi cazzuti che lasciano il tempo che trovano.
La violenza esiste da sempre e sempre esisterà...è una soluzione secondo te quella di lasciare un uomo a farsi divorare dagli ergastolani?Bhè..secondo me NO

Pleco4ever 12-01-2007 13:56

Quote:

dall'alto della tua saggezza?
lascia perdere ste provocazioni..anche queste lasciano il tempo che trovano

triglauco 12-01-2007 15:10

si ma ancora non mi hai risposto ,capisco che ci sono gli organi ect ect
ma tu che pena daresti ???? ti sarai fatto un tuo pensiero o quando accade qualcosa dici sempre "ci sono gli organi ......"

Flyer19 12-01-2007 17:09

Quote:

La violenza esiste da sempre e sempre esisterà...è una soluzione secondo te quella di lasciare un uomo a farsi divorare dagli ergastolani?Bhè..secondo me NO
a be, allora non puniamo nessuno...tanto la violenza esisterà sempre...:sisi:
se tu violenti un bambino, stai tranquillo che in carcere la paghi...e ringrazia il cielo che ti rinchiudano in carcere, perchè per strada ti linciano.

Cherie 12-01-2007 21:41

Sono dei mostri ed è giusto che paghino per quello che hanno commesso, passeranno il resto della loro vita in carcere dove avranno modo di riflettere sulle colpe di cui si sono macchiati e per quanto disumani possano essere stati, presto dovranno fare i conti con la propria coscienza e saranno costretti a vivere per sempre con un peso che non li abbandonerà più fino alla morte.....il peso del rimorso; credo che questa punizione sia molto più efficace di qualunque forma di violenza (a mio avviso inutile e ingiusta) esercitabie nei loro confronti.....
Gandhi diceva....."occhio per occhio e il mondo diventa cieco".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.