![]() |
specchio
nel mio acquario c'è solo un neon(18w), e per ora non penso di fare modifiche, come posso fare ad aumentare un pò la luce? se metto uno specchio sopra aiuta un pò oppure è solo tempo sprecato? posso metterne uno più potente oppure è standard?
|
Biancy, lo specchio , è meno efficiente dei riflettori ....18w sono pochi , mettine almeno 2 con i riflettori
|
Quote:
il secondo neon non è facile da inserire, quindi per ora desisto. ma cosa sono i riflettori? |
i riflettori sono come degli specchi..... li metti sopra ai neon e ti aumentano la potenza di luce.... il neon non so se lo puoi sostituire con uno + potente poichè la centralina supporta i 18w.... se ne metti uno più potente rischi di fulminare qualcosa....
almeno credo.... però so per certo che non puoi mettere un wattaggio diverso da quello che hai.... |
Biancy,sono questi... http://www.acquaingros.it/riflettori...13565067f03b0c ....
|
Alessandrob, e poi , bisogna anche vedere quanto è lunga la vasca , i 18w sono già lunghi 60cm , penso che non possa metterli più potenti
|
quindi mi consigliate i riflettori è molto meglio rispetto uno specchio? e questo riflettore di quanto mi aumenterà la luce
|
Biancy, circa il doppio ....ma è poco , è scontato che ad un neon si debba mettere il riflettore, uno penso che sia poco se riesci posta una foto del vano luci ,e dell'acquario col coperchio.... magari si riesce a trovare una soluzione ,
|
Quote:
I riflettori non dovrebbero raddoppiare la luce ma farti sfruttare a pieno quella che hai a disposizione. Questo significa che i tuoi 18W rimangono 18 pero sfruttati a pieno. Inoltre ho letto che l'allumino permette di riflettere al meglio lo spettro luminoso generato. Puoi anche pensare di crearli fai da te ..pero non so se il prezzo vale la "fatica". Spero di esserti stato utile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |